in

Servizio Pubblico stasera in diretta su La 7: anticipazioni dello speciale

Un paese fuori di testa” questo il titolo della puntata del nuovo spazio di approfondimento del programma di Michele Santoro: “Servizio Pubblico Piú” che sarà trasmesso questa sera martedì 9 aprile alle 23.30 su La 7.

michele santoro servizio pubblico

Il tema principale sull’approfondimento sarà un reportage che racconterà le drammatiche conseguenze economiche, politiche e sociali dell’austerità, sulle imprese che chiudono ogni giorno nel nostro paese, sulla disoccupazione e sulla povertà, oltre 8 milioni di persone in Italia si trovano a dover combattere ogni giorno per riuscire a mangiare, mentre gli uomini e le donne della casta non smettono di godere degli enormi privilegi, indegni del posto che ricoprono.

Il racconto di un paese ormai stanco soppresso dall’enorme peso della pressione fiscale: Il bilancio di un anno e mezzo di governo Monti; le conseguenze delle politiche di austerità; abbiamo ancora uno stato sociale su cui fare affidamento? Il sistema sanitario nazionale, dalle infiltrazioni mafiose allo smantellamento economico e in un “Un paese fuori di testa” non poteva mancare il sovraffollamento delle carceri e la disperazione dei piccoli imprenditori.

Il programma potrà essere visto in diretta streaming sui seguenti siti web: www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it, www.la7.it e sul l canale youtube.com/la7attualita.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

Pasticcio di frittata, bietole e guanciale al pepe: foto e preparazione

La Mafia va a gonfie vele