“Un paese fuori di testa” questo il titolo della puntata del nuovo spazio di approfondimento del programma di Michele Santoro: “Servizio Pubblico Piú” che sarà trasmesso questa sera martedì 9 aprile alle 23.30 su La 7.
Il tema principale sull’approfondimento sarà un reportage che racconterà le drammatiche conseguenze economiche, politiche e sociali dell’austerità, sulle imprese che chiudono ogni giorno nel nostro paese, sulla disoccupazione e sulla povertà, oltre 8 milioni di persone in Italia si trovano a dover combattere ogni giorno per riuscire a mangiare, mentre gli uomini e le donne della casta non smettono di godere degli enormi privilegi, indegni del posto che ricoprono.
Il racconto di un paese ormai stanco soppresso dall’enorme peso della pressione fiscale: Il bilancio di un anno e mezzo di governo Monti; le conseguenze delle politiche di austerità; abbiamo ancora uno stato sociale su cui fare affidamento? Il sistema sanitario nazionale, dalle infiltrazioni mafiose allo smantellamento economico e in un “Un paese fuori di testa” non poteva mancare il sovraffollamento delle carceri e la disperazione dei piccoli imprenditori.
Il programma potrà essere visto in diretta streaming sui seguenti siti web: www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it, www.la7.it e sul l canale youtube.com/la7attualita.