in ,

Sesso occasionale: riduce lo stress e fa bene all’umore

Arriva da New York il risultato di uno studio che allieterà non pochi lettori dal modus vivendi libertino. E non solo. Pare che praticare sesso occasionale faccia bene all’umore, allieti le giornate e riduca lo stress. A confermare il dato i ricercatori della Cornell New York University autori della ricerca, pubblicata sul giornale “Social Psychology and Personality Science”.sesso occasionale riduce stress

Lo studio si è basato sulla osservazione di un gruppo di 371 studenti, al termine della quale è risultato che il benessere dei soggetti aumentava considerevolmente in relazione alla loro attività sessuale occasionale, estranea alla vita di coppia. I giovani osservati si mostravano meno stressati e più brillanti, e tale constatazione ha portato gli studiosi ad asserire che “Questo dimostra che non bisogna avere ‘paura’ dei rapporti occasionali”. Non era dello stesso avviso, qualche mese fa, la studiosa Zhana Vrangalova facente parte della stessa università, che si espresse in merito con toni di condanna, asserendo che il sesso occasionale è fonte di stress e negativo per la salute. È evidente che la questione dà adito ad interpretazioni dissonanti, che spiegano solo parzialmente il perché di siffatta divergenza di opinioni tra gli esperti.

Gli studiosi tuttavia hanno distinto tra motivazioni “positive” e “negative” che spingerebbero a praticare il sesso libertino. Le prime solo quelle che accomunano le persone che vanno cercando divertimento, libertà, evasione e voglia di scoperta. Le seconde, invece, accomunano i soggetti insicuri in cerca di conferme, che hanno sempre l’esigenza di essere attorniati da potenziali partners per sentirsi meglio con se stessi.

calciomercato 2014 Iturbe

Calciomercato: Juventus scatenata, ad un passo da Astori e da Iturbe

Antonio Banderas e Melanie Griffith, rottura a causa della giovane Mallika?