in ,

Sestri Levante omicidio Antonio Olivieri: il killer aveva le chiavi per entrare nello scantinato della vittima

Delitto Sestri Levante: il killer ha agito in maniera grossolana, le news sulle indagini

Omicidio di Sestri Levante ultime notizie: chi ha massacrato di botte l’artigiano Antonio Olivieri è ancora a piede libero. La vittima aveva 50 anni ed era ben voluta da tutti. “Un gigante buono” lo definiscono amici e conoscenti che non si danno una spiegazione per il barabaro omicidio di cui è stato vittima.

Picchiato ferocemente, colpito più volte alla testa con un corpo contundente fino a perdere i sensi e morire. Strangolato post mortem con una fascetta di plastica. Ipotizzano gli inquirenti che il killer non fosse ‘esperto’ e che lo avrebbe strozzato per accertarsi che fosse deceduto.

Sestri Levante ucciso artigiano: colpito alla testa e strangolato con fascetta da elettricista

Antonio Olvieri ucciso su commissione?

L’assassino ha agito in maniera grossolana e molto probabilmente era in possesso delle chiavi (ben 3) necessarie per introdursi nel garage (uno scantinato sotto la sua abitazione) dove è avvenuto il crimine, che si affaccia alla strada (viale Roma a Sestri)e dove Olivieri è stato attirato con l’inganno. Un delitto premeditato messo in atto – è tra le ipotesi investigative al vaglio – da un sicario.

Sestri Levante omicidio Antonio Olivieri: il giallo dei messaggi cancellati e l’odio della ex moglie

Un delitto commissionato da qualcuno che odiava a morte l’artigiano, all’apparenza amato da tanti. Tanti tranne una persona: la ex moglie con la quale da due anni aveva intrapreso una causa di divorzio a dir poco burrascosa fatta di denunce (da parte della donna e poi ritirate) e un attentato incendiario al motorino di Olivieri e per il quale è stata condannata proprio la ex moglie.

Sospetti sulla ex moglie: parla il legale della donna

Secondo alcune indiscrezioni infatti ci sarebbe un messaggio che il nuovo compagno della donna – Gesonita Barbosa, 35enne brasiliana – le avrebbe inviato per dirle di cancellare tutta la chat avuta poco prima con lei. Perché? La posizione dell’uomo, il 45enne Paolo Ginocchio, ex barista e ora montatore di mobili a chiamata, è ora al vaglio degli inquirenti. Interpellato oggi a La vita in diretta, l’avvocato della donna ha dichiarato di non saper niente di questi presunti messaggi cancellati: “Non lo so, l’ho appreso dai giornali ma a me non risulta”. Il legale ha anche detto che la sua assistita ha un alibi per l’orario del delitto e del ritrovamento del cadavere di Olivieri. Dei conflitti con l’ex moglie Olivieri non faceva mistero: “Lui era uno che non faceva mistero dei suoi problemi. Aveva tanti amici e parlava tanto: quando gli davo un appuntamento arrivava sempre con mezz’ora di ritardo perché si era fermato con questo e quell’altro”, racconta una coppia che lo conosceva bene.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Verona-Cittadella dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Verona – Genoa dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Ilary Blasi GF Vip 2

Ilary Blasi GF Vip 2: il decolletè in mostra sotto l’abito rosso pieno di lustrini (FOTO)