in ,

Settembre 2016: 5 eventi imperdibili del mondo della moda

Con la fine delle vacanze estive, le città tornano a riempirsi e in particolare il mondo della moda riparte a pieno regime con la nuova stagione, ricca di eventi imperdibili a cui partecipare. Dalle settimane della moda di tutto il mondo alle serate mondane senza dimenticare i festival, settembre complice una buona temperatura è un momento di grande fermento in città come Milano o Firenze. Urban Donna – Moda per questo motivo vi segnala 5 eventi da non perdere assolutamente a settembre se siete delle vere amanti del mondo della moda e del fashion.

Ovviamente il grande evento di settembre a cui non si può mancare se si fa parte del fashion system è la settimana della moda milanese per la presentazione delle collezioni Autunno Inverno 2017/18 che quest’anno si svolgerà dal 21 al 27 settembre 2016; giorni di fermento per il capoluogo lombardo in occasione della Milano Moda Donna che vedranno riversarsi in città non solo addetti ai lavori ma anche moltissimi turisti attirati dagli eventi e dalle mostre aperte al pubblico. Una settimana piena che inizia a partire dal grande evento del 20 settembre 2016, la Vogue Fashion’s Night Out, ormai divenuto una costante per la città: negozi e boutique aperte fino a tardi e tanti eventi da non perdere nel quadrilatero della moda e non solo. Negli stessi giorni Milano continua a concentrarsi sul mondo della moda, su nuovi talenti e grandi conferme, con la terza edizione del Fashion Film Festival che si svolgerà quest’anno dal 24 al 26 settembre 2016 e che porterà ancora una volta sul grande schermo codici estetici e nuovi punti di vista stilistici che faranno da avanguardia per le prossime stagioni.

Spostandoci da Milano a Padova, non si può non partecipare al Future Vintage Festival che si terrà nella città dal 9 all’11 settembre 2016 manifestazione leader nella sua mission, ovvero la cultura dell’immagine e la ricerca di uno stile contemporary retrò, dal mondo del fashion a quello del design e del lifestyle. Chiude alla Leopolda di Firenze sempre dal 9 all’11 settembre 2016 un altro salone per gli amanti del lusso, Pitti Fragranze che, giunto alla sua 14esima edizione, proporrà ancora una volta le migliori novità e le grandi conferme nel mondo della profumeria.

attacco isis a rouen killer

Chi è Adel Kermiche, il terrorista Isis che ha sgozzato il sacerdote a Rouen

allarme terrorismo in italia

Savona blitz antiterrorismo: messaggio sospetto su WhatsApp, arrestati 2 uomini