in

Settimana bianca dicembre 2016: le migliori offerte, da Livigno a Madonna di Campiglio

Le feste natalizie si avvicinano, manca poco a Natale e Capodanno 2016, ma nel frattempo le idee per una vacanza da sogno in mezzo alla neve e al relax sono tantissime. Una tra le più classiche è proprio la consueta settimana bianca: ecco le migliori offerte da Livigno a Madonna di Campiglio.

->SCOPRI TUTTE LE IDEE E LE OFFERTE PER CAPODANNO 2017 SU URBANPOST

Settimana bianca dicembre 2016 a Livigno: località dell’alta Valtellina posta a circa 1800 metri di quota, è una zona perfetta per passare un periodo di sette giorni in assoluto relax, lontano dalla routine di tutti i giorni. La maggior parte dei turisti raggiunge questa località per praticare sci e snowboarding, in quanto il clima e l’altitudine rendono il paese e le montagne limitrofe perfette per questi sport. Tra gli chalet è presente lo Chalet C’est la Vie, che offre ogni tipo di comfort a partire da 80 euro al giorno per persona.

Settimana bianca dicembre 2016 a Madonna di Campiglio: un’altra località perfetta per una vacanza invernale. Il paese è situato a ben 155o metri d’altitudine, tra le bellissime Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella. Meta perfetta per gli amanti dello sci, vanta infatti più di 160 chilometri di piste e ben 60 impianti di risalita. Basti pensare che nella famosa pista 3-tre vengono disputate gare di slalom speciale e la Coppa del Mondo di sci alpino. Anche in questo caso, gli hotel che offrono tariffe low cost sono molte: si segnala, ad esempio l’Hotel Spinale con tariffe tutto incluso a partire da 79 euro a notte per persona.

->VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK ‘I LOVE MERCATINI’ 

Settimana bianca dicembre 2016 in Val Gardena: suddivisa in tre comuni, Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Selva di Valgardena, questa zona è situata nelle Dolomiti, nell’Alto Adige. Oltre alle numerose piste da sci, che occasionalmente ospitato anche gare internazionali, a questa località si associa una lunga tradizione artigianale, soprattutto per il legno e la scultura. Per chi ama non solo la neve e i suoi paesaggi suggestivi, ma anche la cultura, è da vedere assolutamente il Museo della val Gardena. Tra le offerte low cost si segnala il Mountain Design Hotel Eden Selva, una struttura molto particolare e dotata di ogni comodità, con prezzi a partire da 172 euro a notte per persona.

eventi natale 2016 napoli torino roma

Eventi Natale 2016 a Roma, Napoli e Torino: gli appuntamenti da non perdere

Pretty Little Liars, Troian Bellisario e Patrick J Adams sposi: le dediche di Ashley Benson e Shay Mitchell