in ,

Settimana del Baratto 2013, la quinta edizione dal 18 al 24 novembre

E’ ufficiale, riparte la “Settimana del Baratto”. L’edizione 2013 sarà la quinta e partirà il 18 novembre fino a domenica 24 novembre; uno degli Eventi tra i più attesi dai vacanzieri d’autunno, un appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare in maniera alternativa.

La Settimana del Baratto è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di viaggiare proponendo un baratto in cambio di un soggiorno, di uno o più giorni in B&B. Chi vorrà partecipare ha tre modalità di scambio,  che possono essere scelte attraverso il portale http://www.settimanadelbaratto.it/:

  • Si può scegliere la località che si vuole visitare  dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca. Una volta scelta la struttura basterà contattare il gestore e proporre il  baratto.
  • Attraverso la consultazione della Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto, si può verificare  se tra di essi ne esiste uno che fa al caso tuo. Dopo ciò contatta il gestore del B&B e proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.
  • Si può semplicemente  inserire la proposta di baratto nel  sistema, dove i gestori contatteranno gli  interessati al bene o servizio che sei disposto a barattare in cambio di un soggiorno.

E’ consentito di barattare qualsiasi cosa, ovviamente nei limiti del ragionevole. CD o libri, Tv, stereo, tecnologia in generale, ma anche scambio di consulenze di vario genere (fiscali, psicologiche, legali, architettoniche).  Ma anche  prodotti tipici di giardinaggio, lavori di imbiancatura pareti, manutenzione all’auto, biciclette, vecchie radio, chicche vintage, corsi di cake design o tango argentino etc etc..
baratto B&B


Molti B&B ad esempio, non hanno ancora un servizio fotografico o video pubblicitari, in questo caso per gli esperti del settore potrebbero aprirsi numerose porte,  l’importante è non limitarsi, e lo scambio va fatto nella massima serietà, cortesia, curiosità, simpatia e originalità.

Barattare è una cosa che si fa con gusto, tantissimi ogni anno entusiasmati dall’iniziativa propongono addirittura baratto tutto l’anno;  il perchè è facile intuirlo, la Settimana del Baratto e il Baratto in B&B permettono di viaggiare in Italia non solo risparmiando ma ricavando anche un valore aggiunto: la condivisione di esperienze e abilità oltre che tante nuove amicizie.

Per verificare quali B&B aderiscono all’iniziativa, occorre collegarsi al seguente sito web: http://www.bed-and-breakfast.it/

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

agnese e felicita

Stasera in diretta Tv: Baciamo le mani e Tale e quale

Manchester United-Manchester City: Bolt lancia la sfida ad Aguero (video)