in

Settimana del Baratto 2015: ecco quando, dove e come soggiornare gratis a novembre

Avete mai pensato che una vacanza si potesse…barattare? Buone notizie in arrivo per tutti i viaggiatori che amano il mondo low cost: anche nel 2015 torna la Settimana del Baratto, occasione imperdibile per soggiornare gratis in uno dei tanti bed & breakfast del paese offrendo in cambio ai gestori della struttura un bene o un servizio di cui hanno bisogno.

Quest’anno l’appuntamento è dal 16 al 22 novembre, in tante strutture ricettive del paese. Come fare ad aderire all’iniziativa e alloggiare gratuitamente? Il funzionamento è semplice: basta collegarsi al portale ufficiale, scegliere attraverso il menù a listino la località di proprio interesse, contattare il gestore del B&B in questione e proporre il proprio baratto.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Vi piacerebbe usufruire di questa opportunità, ma non avete in mente una destinazione precisa? In questo caso potrebbe essere interessante partire dalla “Lista dei Desideri” dei gestori, dove sono raccolti i servizi di cui i proprietari hanno bisogno: si va dall’imbiancatura a piccoli lavori di manutenzione, fino ad arrivare a servizi video o fotografici. Se c’è qualcosa che sapete e avete voglia di fare, proponetevi come ospiti! Infine, potreste “offrire” per primi ciò che sapete fare e caricare la vostra proposta sul sito: in quest’ultimo caso saranno i gestori a mettersi in contatto con voi perché interessati al servizio che proponete.

Vi abbiamo convinto? Per partecipare occorrono serietà e cortesia, ma anche creatività ed empatia: non perdete questa occasione e aderite all’iniziativa!

Probabili formazioni Coppa Italia

Lazio calcio news, Hoedt e Mauricio in forse per il Milan

omicidio pordenone news pomeriggio 5

Omicidio Pordenone: parziale impronta digitale rinvenuta su pistola delitto