in

Settimana del Baratto 2015: scopri quando e dove viaggiare gratis

Sogni di viaggiare gratis? Se sei disposto a barattare il tuo tempo in cambio di un soggiorno gratuito, segnati in agenda le date della Settimana del Baratto, l’appuntamento atteso da tantissimi viaggiatori dello Stivale.

settimana del baratto 2014

Anche quest’anno dal 17 al 23 novembre 2014 sarà possibile dormire gratis in uno dei tanti bed & breakfast affiliati, offrendo in cambio durante il soggiorno beni o servizi, da concordare preventivamente con il gestore (piccole ristrutturazioni, servizi fotografici o video sono idee perfette; esiste anche una lista completa dei “desideri dei B&B partecipanti” a cui ispirarsi).

Curioso? Consulta l’elenco completo delle strutture ospitanti aderenti e non perdere l’occasione per vivere una vacanza alternativa dove viene privilegiato l’aspetto umano rispetto a quello meramente economico.

Se la formula del baratto non ti convince, apprestati a ricredere: sono ben ottocento i bed & breakfast che offrono la soluzione di “camera con baratto” in qualunque momento dell’anno o in periodi prefissati.

(immagine principale tratta dalla pagina ufficiale su Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Uomini e Donne TIna diventa Tinas

Uomini e Donne news: Tina Cipollari lascia per L’Isola dei Famosi

zombie invadono la città

Lucca Comics 2014: The Walking Dead invade la città