in

Settimana della Moda Milano 2014: l’eleganza urbana, dall’Italia all’Oriente

A settembre, con la settimana della moda, Milano “cambia volto”. Il pavé delle strade  antiche del quadrilatero della moda e le architetture urbane del centro meneghino si trasformano nel palcoscenico di un grande show fatto di sfilate, anteprime e presentazioni, dove la moda, indiscussa protagonista, segna il suo successo e va in scena. Nell’atmosfera raffinata e dedita alla sensibilità artistica del quartiere di Brera, tanti sono stati gli eventi collaterali alle passerelle e importanti boutique e label hanno proposto le loro nuove collezioni per la stagione calda 2015. Tra queste, Pajaro, il brand di Vinicio Paiaro, che fa capo alla storica Sap Fur di Abano Terme, e Style East, la presentazione delle collezioni di tre stilisti provenienti dalla Cina, promossi dal concept store di impronta internazionale No30.

l'eleganza urbana delle tendenze primavera estate 2015

Il 19 settembre, Pajaro ha presentato la sua prima collezione total look donna e uomo  nel suo nuovo flagship milanese sviluppato su due piani. In un elegante store dove l’anima high-tech del design d’interni si fonde con quella tradizionale del legno dei soffitti, il tradizionale stile marina yatch proprio del brand assume connotati urbani, riportando le atmosfere delle magnifiche imbarcazioni di Saint Tropez, Portofino, Porto Cervo, nel pieno centro di Milano, per rappresentare anche qui l’eccellenza della sartorialità italiana e la ricerca del lusso che da anni contraddistinguono Pajaro. Visoni, pellicce, organze, sete prendono vita in giacche doppiopetto, soprabiti , gilet pregiati ed accessori. Colori innovativi come il blu, nelle tonalità del new e del navy ed il porpora, fantasie marinare, bottoni d’ammiraglio color oro, e cravatte stile marina, rimandano al look urban yatch, sportivo e sensuale, simbolo dell’identità stilistica del marchio. I capi di punta per la prossima primavera estate 2015, sono i pantaloni e le gonne a vita alta in denim e il poncho in organza profilato in volpe argentata blu mare per la donna, e i trench e i completi total look per l’uomo.

www.viniciopajaro.it

Anche lo spazio No30 di via della Spiga, ha presentato il 19 settembre in anteprima 3 nuove collezioni firmate da stilisti provenienti dall’Oriente.

Tra queste, quella della stilista Liu Liu, del label Luvon, che ha presentato “Water Knows”, una linea sofisticata e romantica, ispirata alla celebre raccolta di foto dello scienziato giapponese Dr. Masaru Emoto. Nelle 122 immagini ritratte in raccolta Emoto rappresenta l’acqua nelle sue diverse varietà di stati di cristalli. Alla base dell’opera vi era la ricerca dello scienziato per dimostrare che i pensieri dell essere umano influenzano la forma dell’’acqua. Ciò a dimostrare che la nostra mente è pienamente capace di creare cambiamenti nel mondo e  intorno a  noi. E proprio da questa idea è partita la stilista, che nel desiderio di ricreare in abiti la purezza dell’acqua e le qualità della bellezza umana, attraverso diversi materiali, ha dato vita ad una collezione di abiti prevalente nelle nuance del bianco che si contraddistinguono per i diversi ricami dei cristalli d’acqua ad adornare i capi. La donna Luvon è una donna elegante e dolce che tramite il suo look vuole rappresentare il messaggio dell’opera di Emoto: diffondere amore e incoraggiare le donne a mantenere la propria purezza ed integrità, in modo tale da poter vedere le cose in modo chiaro e trasparente, come è l’acqua.

www.luvonbyliuliu.com

l'eleganza urbana delle tendenze primavera estate 2015

Una seconda  collezione in esposizione, era quella di Christoper Bu che ha presentato la linea che porta il suo stesso nome e si caratterizza per uno stile iconico, stampe e colori vibranti, gonne voluminose e vestiti dai tagli oversize, per una donna sicura di sé stessa, eclettica e autoironica, come l’attrice Fan Bing Bing che del marchio è stata testimonial a Cannes.

www.cristopherbu.com

l'eleganza urbana delle tendenze primavera estate 2015

PES 2015 sfida FIFA 15

Anticipazioni Beautiful lunedì 22 settembre: Katie si sta innamorando di Ridge?