in ,

Settimana della Moda Milano: sfilata Prada (FOTO)

Anche la seconda giornata della Fashion Week di Milano è passata e, come tutti gli altri giorni, anche quella di ieri è stata ricca di emozioni e sorprese. Le sfilate sono state tantissime dato che il programma era il più lungo della settimana (le sfilate sono terminate dopo le 21). Era presente una folla di appassionate, tra cui decine di bloggers e curiose, molte delle quali a controllare nell’attesa le offerte disponibili su Sconti.com o gli sconti Zalando.

Tra i tanti brand in serata è stata la volta di uno dei più attesi di sempre: Prada. Anche Miuccia Prada ha presentato la sua collezione primavera/estate 2014 e, a detta degli esperti di moda, è stata una delle collezioni più vincenti ed importanti di sempre.

Prda 8

Prada 7

In realtà la collezione Prada sembra avere un carattere fortemente femminista, cerca di esprimere ciò che ogni donna ha dentro. Questo perchè, si sa, quelli di Prada non sono mai solo dei vestiti creati per esibirli, insieme ad essi va portato il proprio carattere e la loro scelta non può essere casuale. Ogni donna dovrebbe scegliere ciò che possa descriverla a pieno, ogni vestito dovrebbe saper avvalorare non solo l’aspetto esterno, ma anche quello interno di ogni donna. Ma veniamo alla descrizione degli abiti: l’accostamento di colori eccentrici è stato un dato ricorrente così come un particolare accessorio : i calzettoni. In realtà si è trattato più delle classiche “parigine” al ginocchio, ma, oltre ad essere spesse e tagliate alla caviglia così da lasciare il piede scoperto e libero sui tacchi, erano sportive.

Particolarissimi gli abiti con la stampa dei visi femminili, arricchiti con tantissimi dettagli di ogni tipo. Michele Ciavarrella, esperto opinionista di moda, ha definito gli abiti Prada dei murales. Altro spetto ricorrente degli abiti è stato il capovolgimento operato tramite dei “reggiseni” di paillettes colorate creati sugli abiti, un contrasto particolare e fashion. Insomma, in un momento storico in cui il femminicidio è una vera e propria piaga sociale, Prada è portatrice di un messaggio grande: “donne, fatevi sentire!”.

Ecco tutte le foto della collezione Prada:

Prada 6Prada 5

Prada 8   Prada 4prada 1Prada 3Prada 2

Seguici sul nostro canale Telegram

Henry Winkler

Henry Winkler è dalla parte dei dislessici

Anticipazioni Verissimo: tutto sul matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino