in ,

Settimana Mondiale del Cervello 2017: eventi, programma e appuntamenti imperdibili in tutte le città d’italia

Al via la Settimana Mondiale del Cervello 2017, un evento per fare luce su quest’organo di cui ancora sappiamo così poco. Sul sito www.settimanadelcervello.it ci si può tenere aggiornati su tutti gli appuntamenti in programma in giro per l’Italia dal 13 al 19 marzo. Ne sono stati organizzati circa quattrocento su diverse città. Fra laboratori, conferenze, seminari e incontri di vario genere con scienziati, ricercatori, psicologi e medici. Direttamente dalla mappa interattiva sul portale, si possono individuare tutti gli eventi della Settimana Mondiale del Cervello 2017 in tempo reale. Andarsi a cercare il più vicino e segnarselo in agenda.

Il tema di quest’anno è “Curare il cervello migliora la vita”. Gran parte degli incontri sono volti alla conoscenza delle patologie collegate al cervello e delle attività di ricerca sulle malattie neurologiche. La Settimana è un’occasione anche per capire a che punto sono gli studi sulle capacità cognitive del cervello. I centri ‘caldi’ saranno le principali città italiane. Numerosi sono gli eventi già organizzati a Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze. Ma anche a Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Palermo. Ma altrettanti prenderanno piede nella provincia, con una scaletta studiata per coprire tutto il territorio italiano.

La Settimana Mondiale del Cervello 2017 è un’iniziativa promossa da Hafricah.NET, sito di informazione neuroscientifica e partner ufficiale della Dana Foundation. Con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, è un progetto internazionale partito con la sua prima edizione nel 1996.

 

photo credit: derekbruff Stream of Consciousness via photopin (license)

Fedez Le Iene, Guè Pequeno rincara la dose: ecco il suo commento [FOTO]

isola dei famosi 2017

Paola Barale ha raggiunto Raz Degan sull’Isola: certi amori non finiscono fanno dei giri immensi..