in ,

Sfera Ebbasta concerti: annullate le date di dicembre, le prossime ad aprile 2019

Gionata Boschetti è nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni. A tanti questo nome non dice nulla: per il mondo, infatti, questi è Sfera Ebbasta, famoso rapper italiano, il cui nome è finito sui principali giornali negli ultimi giorni per via del terribile incidente avvenuto in una discoteca a Corinaldo (Ancona), che è costato la vita a 5 persone e ha determinato più di 120 feriti, tutti giovanissimi. Un dramma che ha colpito l’intero paese.

Sfera Ebbasta, passato alla ribalta grazie alla pubblicazione dell’album XDVR, inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles, ha riscosso in Italia un immediato successo. I dischi successivi Sfera Ebbasta (2016) e Rockstar (2018) – che ha permesso all’artista di divenire il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify – hanno letteralmente conquistato ragazzi e ragazze. La fama del giovane è cresciuta con una rapidità impressionante: Sfera Ebbasta è diventato un fenomeno musicale. Il suo Sfera Ebbasta – RockStar tour ha registrato incassi da urlo. Come annunciato dallo stesso cantante le date di dicembre sono state cancellate. Sotto shock per quanto successo a Corinaldo, Sfera Ebbasta si è mostrato vicino alle famiglie delle vittime coinvolte nella strage de La Lanterna Azzurra. Sul suo profilo social ha scritto così: «Il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime. Per rispetto, tutti i prossimi impegni promozionali saranno annullati».

Stravolto dunque il calendario di dicembre 2018 che prevedeva sei appuntamenti: 

  • 07.12 @ Mondadori (Duomo) – MILANO – h 14.00
  • 09.12 @ Mondadori (V. Monte di Pietà) – TORINO – h 15.00 [ANNULLATA]
  • 10.12 @ Galleria del Disco (c/o Caffè Letterario) – FIRENZE – h 15.00 [ANNULLATA]
  • 11.12 @ Discoteca Laziale – (v Giovanni Giolitti) – ROMA – h 15.00 [ANNULLATA]
  • 12.12 @ Feltrinelli (Stazione Centrale) – NAPOLI – h 15.00 [ANNULLATA]
  • 13.12 @ Feltrinelli (V. Templari) – LECCE – h 15.00 [ANNULLATA]

I fan del noto cantante non devono però disperare. Potranno godere dello show di Sfera Ebbasta, ma dovranno aspettare qualche mese. Appuntamento a Roma, Napoli e Assago. Le prossime date dei concerti del rapper sono state fissate ad aprile 2019. Il calendario dei tre nuovi eventi è già stato reso noto:

  • 17.04 @ Palalottomatica – ROMA – Info [NUOVA DATA]
  • 19.04 @ Palapartenope – NAPOLI – Info [NUOVA DATA]
  • 27.04 @ Mediolanum Forum – ASSAGO (MI) – Info [NUOVA DATA]. 

leggi anche l’articolo —> Corinaldo, morti in discoteca: indignazione per il doppio concerto di Sfera Ebbasta

Bonus famiglia e figli 2018: requisiti, domande, tutte le informazioni utili

Progetta e realizza la tua spilla personalizzata