in

Shakira e Rihanna, la tenda svela l’inganno (video)

Spiacevole incidente per Shakira e Rihanna, protagoniste del video hot di Can’t Remember to Forget you, lanciato poche ore fa su You Tube. A quanto pare il corpo della cantante colombiana è stato ritoccato in modo evidente tanto che, in una scena del videoclip, la tenda alle sue spalle appare deformata.

scena tenda video Shakira e Rihanna

Il video è stato lanciato questa notte ed ha già registrato al momento più di quattromila visualizzazioni, soprattutto per le scene hot e le movenze sinuose delle due regine del pop. Peccato che i corpi perfettamente scolpiti di Shakira e Rihanna hanno insospettito qualche bontempone che ha subito individuato l’inganno. Sta facendo il giro del web l’immagine dello strano movimento della tenda bianca alle spalle di un’ammiccante Shakira, con un pancia straordinariamente piatta nonostante il recente parto, che si muove sinuosa appoggiata ad una parete. Il mistero è presto svelato. Si tratta di un trucco di Photoshop, che con lo strumento ‘liquify’ consente di modificare una parte dell’immagine come se fosse un fluido. Se usato correttamente questo comando consente di snellire la figura umana, ma in questo caso il risultato non è stato proprio perfetto. E c’è chi assicura che il video sia stato completamente ‘rifatto’, gettando i numerosi fan delle cantanti nello sconforto.

Il fotoritocco è diventato per le star una vera e propria ossessione per apparire perfette sulle copertine patinate. Ma c’è chi ha deciso di prendere dei seri provvedimenti e allora ecco che in Francia il Ministero della Salute ha proposto alle riviste di segnalare le foto che sono state ritoccate, mentre in Gran Bretagna è stato stilato un vero e proprio codice di condotta. I più ironici hanno ribaltato la situazione, come il sito di contest creativi Worth1000, che ha chiesto agli utenti di ‘ingrassare’ le star di Hollywood con un semplice tocco di mouse.

Guercino eventi Cento

Guercino tra arte e musica, appuntamenti a Cento fino al 9 marzo 2014

canale 5

Italia’s got talent vola su Sky? Con Mediaset è rottura