in

Shalana Santana: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice di “Arrivano i prof”

Shalana Santana è un’attrice brasiliana famosa per aver preso parte ad alcune serie tv molto amate dal grande pubblico come Don Matteo e film di successo quali Arrivano i prof. Da anni vive in Italia ed è legata sentimentalmente all’attore Massimiliano Gallo.

Shalana Santana: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice di “Arrivano i prof”

Shalana Santana è nata a Brasilia il 23 aprile del 1983. Ha iniziato la sua carriera come modella a vent’anni, dopo che sua madre l’ha iscritta ad un concorso di bellezza nel suo paese. Nel 2006 ha lasciato il Brasile per cercare di sfondare in Italia. È approdata così a Milano, da sempre considerata tappa obbligata per chi sogna di lavorare con gli stilisti più importanti. Dal 2011 Shalana Santana si è trasferita a Napoli, qui ha cominciato a dedicarsi con entusiasmo alla sua più grande passione: la recitazione. Ha iniziato a seguire i corsi della Scuola di Cinema “La Ribalta”, poi una volta preso il diploma ha tentato diversi provini. Tra le esperienze più fortunate certamente Don Matteo 11: l’attrice ha partecipato nel 2018 come protagonista del diciottesimo episodio dal titolo Don Matteo sotto tiro. Più fortunata la carriera cinematografica: ha recitato in The Grotto, regia di Giordany Orellana (2014), Ci devo pensare, regia di Francesco Albanese (2015) e Bob & Marys – Criminali a domicilio, regia di Francesco Prisco (2018).

leggi anche l’articolo —> Lino Guanciale fidanzata, età, altezza, peso: tutto sul noto attore italiano

Sempre l’anno scorso ha impersonato Amina Venturi nel film Arrivano i prof, diretto da Ivan Silvestrini, che la vede lavorare con volti amatissimi dal grande pubblico come Lino Guanciale e Claudio Bisio. «È stata una esperienza fantastica!!! Tutti i miei colleghi mi hanno dato tantissimo e tra loro mi sono legata specialmente a Maria Di Biase!! E una persona speciale, una di quelle anime belle che trovi solo ogni tanto!!! E poi ci siamo ammazzati dalla risate, almeno per me ogni giorno era un gioco!», ha raccontato l’attrice in un’intervista. Nel suo curriculum non mancano neppure cortometraggi: Memories 05 e Remake Vicky Christina Barcelona, entrambi del 2012 e ambedue del regista Francesco Prisco.

Vita privata

36 anni, alta 178 cm, peso non definito. Segni particolari? Bellissima. Shalana Santana è a lungo stata fidanzata col dentista partenopeo Alessandro Lukacs. In seguito l’attrice ha sposato il collega napoletano Massimiliano Gallo. A proposito del suo partner ha detto: «È un grande artista. Uno dei più completi!!! Al di là dell’amore che ci lega ho sempre ammirato il suo lavoro e principalmente il rispetto che ha per questo lavoro. Lui ha fatto tanti anni di gavetta e finalmente ora vieni riconosciuto per la sua bravura. Su questo lavoro la pensiamo in maniera uguale, sappiamo entrambi come è faticoso riuscire a lavorare in un paese non meritocratico. Per noi fare questo lavoro è un onore!! Stiamo insieme da quasi 2 anni ma non è mai successo che io gli chiedesse di presentarmi qualcuno o di farmi fare qualche provino per i progetti in cui lui ha lavorato!».

leggi anche l’articolo —> Vanessa Scalera: età, peso, altezza, vita privata e carriera della protagonista di “Imma Tataranni”

Seguici sul nostro canale Telegram

Miriam Leone Instagram, versione segretaria “sexy”: spacco profondo e sguardo ammaliante

Sabrina Paravicini malattia, il messaggio su Instagram: «Ora sto meglio»