in

Shalana Santana: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice di “Arrivano i prof”

Shalana Santana è un’attrice brasiliana famosa per aver preso parte ad alcune serie tv molto amate dal grande pubblico come Don Matteo e film di successo quali Arrivano i prof. Da anni vive in Italia ed è legata sentimentalmente all’attore Massimiliano Gallo.

Shalana Santana: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice di “Arrivano i prof”

Shalana Santana è nata a Brasilia il 23 aprile del 1983. Ha iniziato la sua carriera come modella a vent’anni, dopo che sua madre l’ha iscritta ad un concorso di bellezza nel suo paese. Nel 2006 ha lasciato il Brasile per cercare di sfondare in Italia. È approdata così a Milano, da sempre considerata tappa obbligata per chi sogna di lavorare con gli stilisti più importanti. Dal 2011 Shalana Santana si è trasferita a Napoli, qui ha cominciato a dedicarsi con entusiasmo alla sua più grande passione: la recitazione. Ha iniziato a seguire i corsi della Scuola di Cinema “La Ribalta”, poi una volta preso il diploma ha tentato diversi provini. Tra le esperienze più fortunate certamente Don Matteo 11: l’attrice ha partecipato nel 2018 come protagonista del diciottesimo episodio dal titolo Don Matteo sotto tiro. Più fortunata la carriera cinematografica: ha recitato in The Grotto, regia di Giordany Orellana (2014), Ci devo pensare, regia di Francesco Albanese (2015) e Bob & Marys – Criminali a domicilio, regia di Francesco Prisco (2018).

leggi anche l’articolo —> Lino Guanciale fidanzata, età, altezza, peso: tutto sul noto attore italiano

Sempre l’anno scorso ha impersonato Amina Venturi nel film Arrivano i prof, diretto da Ivan Silvestrini, che la vede lavorare con volti amatissimi dal grande pubblico come Lino Guanciale e Claudio Bisio. «È stata una esperienza fantastica!!! Tutti i miei colleghi mi hanno dato tantissimo e tra loro mi sono legata specialmente a Maria Di Biase!! E una persona speciale, una di quelle anime belle che trovi solo ogni tanto!!! E poi ci siamo ammazzati dalla risate, almeno per me ogni giorno era un gioco!», ha raccontato l’attrice in un’intervista. Nel suo curriculum non mancano neppure cortometraggi: Memories 05 e Remake Vicky Christina Barcelona, entrambi del 2012 e ambedue del regista Francesco Prisco.

Vita privata

36 anni, alta 178 cm, peso non definito. Segni particolari? Bellissima. Shalana Santana è a lungo stata fidanzata col dentista partenopeo Alessandro Lukacs. In seguito l’attrice ha sposato il collega napoletano Massimiliano Gallo. A proposito del suo partner ha detto: «È un grande artista. Uno dei più completi!!! Al di là dell’amore che ci lega ho sempre ammirato il suo lavoro e principalmente il rispetto che ha per questo lavoro. Lui ha fatto tanti anni di gavetta e finalmente ora vieni riconosciuto per la sua bravura. Su questo lavoro la pensiamo in maniera uguale, sappiamo entrambi come è faticoso riuscire a lavorare in un paese non meritocratico. Per noi fare questo lavoro è un onore!! Stiamo insieme da quasi 2 anni ma non è mai successo che io gli chiedesse di presentarmi qualcuno o di farmi fare qualche provino per i progetti in cui lui ha lavorato!».

leggi anche l’articolo —> Vanessa Scalera: età, peso, altezza, vita privata e carriera della protagonista di “Imma Tataranni”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Miriam Leone Instagram, versione segretaria “sexy”: spacco profondo e sguardo ammaliante

Sabrina Paravicini malattia, il messaggio su Instagram: «Ora sto meglio»