in

Shama Shades, gli occhiali Ray-Ban che ricaricano l’iPhone

La progettista indiana Sayalee Kaluskar, in collaborazione con la casa produttrice del noto marchio “Ray-Ban”, ha progettato e sviluppato gli innovatissimi ‘Shama Shades’. Si tratta di speciali occhiali da sole che, oltre ad assurgere le classiche funzioni estetica e pratica, di protezione dai raggi solari, hanno incorporate delle celle fotovoltaiche, come quelle impiegate nei pannelli solari.Shama Shades

Il design e lo stile sono quelli inconfondibili dell’elegante brand americano, con l’aggiunta di un meccanismo interno che rende la montatura di questi occhiali fuori dalla norma. Le celle fotovoltaiche sono collegate a una batteria nascosta in una stanghetta che si può staccare dalla montatura e collegare a un iPhone 5, tramite una porta microUSB disposta all’estremità. In questo modo l’iPhone viene ricaricato con l’energia immagazzinata dagli occhiali. Un’invenzione utilissima per chi usa assiduamente lo smartphone per lavoro e viaggia spesso o comunque sta fuori casa per molte ore al giorno. La notizia si è diffusa alla velocità della luce, tanto ha destato interesse, e la popolarità di questi occhiali è salita enormemente, al punto che Ray-Ban è continuamente bombardata di richieste relative alla disponibilità del prodotto.

Peccato che gli occhiali in questione non siano ancora in commercio, né esistono fonti ufficiali che ne abbiano dichiarato l’immissione nel mercato. La casa americana ha quindi, per precauzione, chiesto di rimuovere il suo nome dalle foto del progetto. Non si sa se temporaneamente o per sempre.

Anticipazioni Il segreto domenica 12 gennaio: Pepa e Tristan sempre più distanti

Anderson

Calciomercato Fiorentina: arriva il centrocampista brasiliano Anderson (Video)