in

Shantaram: Johnny Depp corteggia Joel Edgerton

Una notizia esclusiva cinematografica si sta diffondendo. La Warner Bros sta negoziando con Joel Edgerton per averlo come protagonista di “Shantaram l’adattamento del romanzo biografico di Gregory David Roberts, i cui diritti ha acquistato nel 2004. Questo film sarà prodotto probabilmente dalla Infinitum Nihil fondata da Johnny Depp che ne è l’amministratore delegato, con la sorella Christie Dembrowki  che ne è la presidentessa e con il britannico Graham King della GK Film. Shantaram

È stato lo stesso Depp a rimettere in moto tutto, corteggiando personalmente Edgerton per il ruolo del protagonista che inizialmente spettava proprio a lui. È forse il capitolo finale di una storia che si protrae nel tempo dopo un paio di tentativi andati a vuoto e 2 milioni di dollari pagati nel 2004,  per rimettere in piedi la produzione. Il ruolo eccezionale del protagonista che è stato abilmente celato nel libro biografico di Gregory David Roberts ha fatto scalpore a Hollywood. Racconta le gesta di questo criminale eroinomane australiano che evade da un carcere di massima sicurezza, si reinventa come dottore nei bassifondi dell’India e alla fine fa il contrabbando d’armi e proprio grazie alla sua abilità da falsificatore, finisce a combattere i Russi in Afghanistan.

Joel Edgerton attore, sceneggiatore e produttore cinematografico australiano è stato visto di recente in “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow e “The Great Gatsby” di Baz Luhrmann e incarna alla perfezione le caratteristiche del protagonista. La sceneggiatura è affidata a Eric Roth e quando Depp doveva interpretarlo la regia sarebbe stata affidata a Peter Weir. E da quando quest’ultimo se ne è andato, la produzione è alla ricerca di un nuovo regista.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

milly carlucci e roberto farnesi

Ballando con le stelle anticipazioni: debutto rimandato ad ottobre?

beppe bigazzi ed antonella clerici

Esilio finito per Beppe Bigazzi che ringrazia Antonella Clerici