in

Sharing economy protagonista di #IoCondivido: a Milano il più grande evento dedicato alla condivisione

Sharing economy protagonista di #IoCondivido, il primo evento dedicato all’economia della condivisione che si terrà a Milano il 24 e 25 Settembre 2016: 100 relatori e 25 partner si incontreranno al Castello Sforzesco durante workshop e incontri gratuiti dedicati all’economia della condivisione.

Arriva a Milano #IoCondivido, il Festival della Sharing Economy promosso e organizzato da Altroconsumo e patrocinato dal Comune di Milano: un weekend di incontri, eventi e workshop per parlare dell’economia della condivisione, il modello che sta rivoluzionando il sistema economico nazionale e internazionale. Ospiti della manifestazione alcune delle più importanti imprese nate con la sharing economy tra cui Airbnb, BlaBlaCar, Gnammo e Uber: Fastweb, Google, Intesa Sanpaolo, Heineken sono invece alcune delle grandi aziende che insieme ad Altroconsumo parleranno dell’innovazione sociale e tecnologica derivante dall’economica della condivisione.

“Abbiamo scelto di mettere la sharing economy al centro del Festival perché si tratta di un tema che riguarda quotidianamente ogni fascia della popolazione in modo trasversale. Un tema sfidante anche per noi, in quanto mette in discussione i tradizionali paradigmi economici e le relazioni consolidate esistenti tra imprese e consumatori e tra imprese e associazioni di consumatori. Con il festival #ioCondivido vogliamo dar luogo a un grande evento che sia contenitore, aggregatore, facilitatore ed enzima dell’innovazione, fiduciosi che si possano trovare sinergie nuove e fino ad ora poco esplorate tra organizzazioni di consumatori e grandi imprese e che tutti gli attori coinvolti, non solo le piattaforme web native della sharing, ma anche società consolidate con standing nazionale ed europeo e le istituzioni, rispondano positivamente”  ha commentato Ivo Tarantino, responsabile relazioni esterne di Altroconsumo.

Roma Fiorentina probabili formazion

Fiorentina – Roma diretta live Serie A, risultato finale 1-0: Spalletti beffato nel finale

Il Segreto anticipazioni spagnole 18-23 settembre: Camila uccisa da Elias