in

Sharitaly: la terza edizione racconta la trasformazione dell’economia collaborativa

“Non solo app. L’economia collaborativa nelle aziende, nelle pubbliche amministrazioni e nel terzo settore” è il titolo della terza edizione di Sharitaly che si terrà a Milano i prossimi 9 e 10 Novembre.

Come suggerisce il titolo, la terza edizione sarà un focus sull’economia collaborativa, l’importante trasformazione dell’economia che passa da un ripensamento strutturale dei rapporti tra economia e società, basato sulla creazione di legame sociale come fondativo dello scambio economico. Non solo una reazione alla crisi economica quindi, ma un vero e proprio nuovo modello di servizio definito “modello-piattaforma” che punta a rivoluzionare il modo di gestire la catena del valore dell’azienda, dei clienti e dei loro bisogni. Tante ancora le imperfezioni da comprendere e affrontare ma anche una vera opportunità per ripensare la gestione delle imprese, città e comunità.

Nella due giorni di convegno saranno presenti alcuni tra i più importanti esperti nazionali ed internazionali del settore economico ai quali sarà chiesto di rispondere alle principali questioni che pone l’economia collaborativa sotto forma di interviste o monologhi. In questa terza edizione, però, si vuol cercare di portare l’economia collaborativa su di un piano più appllicativo, mettendo a confronto l’innovazione delle startup e delle aziende profit e no-profit: il secondo giorno, infatti, sarà interamente dedicato a workshop e laboratori di apprendimento anche per terzo settore e amministrazioni. Per info www.sharitaly.com

partner narcisista

Fidanzata con un narcisista? Ecco come capirlo e perché scappare

detto fatto ricette

Detto Fatto ricette: il risotto ai finocchi e olive taggiasche di Tommaso Arrigoni