in

Sharon Stone e i problemi di peso: “Volevo morire, non accettavo il mio aspetto”

Dinanzi alla sua straordinaria bellezza over 40 sembra difficile crederlo, eppure anche Sharon Stone ha dovuto combattere con i chili di troppo e con i problemi di autostima. Come ogni donna che si rispetti, la Stone ha sempre avuto problemi ad accettare il proprio corpo, soprattutto quando all’età di 20 anni, dopo un incidente a cavallo, venne sottoposta ad una cura a base di cortisone. “Presi molto peso, qualcosa come 20 chili. Sembravo una piccola Anne Nicole Smith. Ovunque andassi, gli uomini impazzivano per il mio corpo. Io volevo semplicemente morire, quindi diventai introversa“, ha dichiarato l’attrice in un’intervista alla rivista Shape.

Sharon Stone Cannes 2013

Ricordando la famosa scena di “Basic Instinct” ed ammirandola oggi in tutta la sua bellezza, è davvero impossibile immaginarla in altro modo, con dei chili di troppo e delle curve spaventose. Invece, da comune mortale, la bella Sharon ha lottato contro l’immagine di sé allo specchio per anni, anche quando i chili di troppo sono andati via ed hanno lasciato il posto ai segni del tempo. “Esaminavo spesso il mio viso con una lente d’ingrandimento. Guardavo il mio corpo e mi veniva da piangere“, ha confessato la Stone.

C’è stato un momento sui 40 anni in cui ero solita rinchiudermi nel bagno con una bottiglia di vino. Chiudevo la porta e dicevo: ‘Non esco finché non riuscirò ad accettare il mio aspetto’. Pensavo: ‘Voglio invecchiare come una ballerina. Voglio mantenere quel tipo di forma’: è questo lo stralcio più significativo della sua lunga confessione a Shape. Ancora un volta, la divina Sharon Stone non ha avuto paura di mettersi a nudo e dimostrare le sue debolezze. In questo slancio di normalità, non si può che amarla ancora di più…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

I Segreti di Borgo Larici anticipazioni, salta la quinta puntata del 19 febbraio

sanremo 2014 anticipazioni

Sanremo 2014: l’augurio di Gianni Morandi a Fabio Fazio corre su Facebook