in

Sherlock Holmes e il Lato Oscuro della Forza: Benedict Cumberbatch nel VII Episodio di Star Wars?

Fans di Star Wars c’è una novità per voi.
Nel prossimo Star Wars Episodio VII potremmo vedere Benedict Cumberbatch!

L’attore britannico diventato famoso per la mini serie Sherlock ha già lavorato con J.J. Abrams per un altra delle più grandi e amate saghe spaziali; stiamo parlando di Star Trek e dell’ultimo film Into Darkness, dove Cumberbatch ha impersonato il ruolo di Khan.

Le speculazioni sulla partecipazione di Cumberbatch è iniziata quando l’attore ha lasciato in tronco, senza dare spiegazioni, l’ultimo film di Guillermo del Toro Crimson Peak, un horror gotico scritto a quattro mani dal regista insieme a Matthew Robbins.
Ebbene, forse la spiegazione mancata è questa: vedremo Benedict Cumberbatch impugnare una spada laser!

La notizia è stata riportata dal sito Filmchronicles.com che, però, non ha fornito altri dettagli o l’origine dello scoop.

A maggio, mentre promuoveva Star Trek Into Darkness, l’attore ha parlato del suo intenso amore per il franchise di Guerre Stella con il sito Total Film in una lunga intervista, di cui ti riportiamo alcuni estratti:

L’attore, ridendo, dice

“Ho già chiesto a J.J. Abrams se posso avere una spada laser e stiamo anche discutendo degli effetti sonori e delle tariffe per le luci e tutto il resto!”

E continua ancora:

“Io sono nato con i film di Star Wars, sono stati una parte enorme del mio background e della mia educazione […]
La narrazione è immediata, molto semplice; è un racconto bellissimo, un meraviglioso melodramma in tre atti. Ho davvero, davvero amato quei film e ho sempre voluto essere Han Solo […]
Quello che ho capito con il reboot di Star Trek nel 2009, è che ho avuto un amore residuo e l’empatia per questi personaggi perché mi sentivo davvero, vertiginosamente sentimentale sul loro ritorno insieme e su questa storia delle origini.

E l’intervista procede sempre su questi toni, con un Benedict Cumberbatch davvero emozionato nel rivivere i ricordi della sua infanzia e i sogni fatti sul Millennium Falcon.

Per il momento non si è parlato di nessun ruolo particolare per l’attore. Forse sarà di nuovo un villain, magari un Sith particolarmente crudele?
Oppure preferiresti vederlo nei panni di un Jedi, che combatte contro il lato oscuro?

In ogni caso, senza una fonte reale per questa notizia, possiamo considerarlo al momento solo un rumor. Ma l’intervista rilasciata dall’attore potrebbe essere il prologo di un annuncio ufficiale a breve.

Da parte mia mi piacerebbe davvero vedere in Star Wars uno degli attori fra i miei preferiti in questi anni. Tutti i progetti a cui Cumberbatch ha lavorato sono di qualità e il “giovane Sherlock” ha saputo dimostrare la sua duttilità come attore, basta guardare qualche spezzone come questo sotto.

Inoltre amo molto Star Wars e spero che la prossima trilogia sia migliore dell’ultima realizzata da Lucas, soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura.
In attesa della “notizia ufficiale”, incrociamo le dita!

Seguici sul nostro canale Telegram

Taylor fidanzato

Lady Gaga mollata da Taylor Kinney: troppo esibizionista e volgare

Anticipazioni Beautiful mercoledì 4 settembre: la verità celata rovinerà il rapporto tra Rick ed Hope?