in ,

Sherwood Festival 2014: Estra, Alborosie ed Electro Swing Circus

Lo Sherwood Festival 2014 terminerà il 19 luglio, nelle ultime tre serate i protagonisti saranno: Estra, Alborosie ed Electro Swing Circus. Ecco il programma dettagliato e qualche informazione utile.

Sherwood Festival 2014

Giovedì 17 luglio, Park Nordio Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco, Padova: Estra, 1 euro può bastare. “A distanza di dieci anni gli Estra tornano sul palco, per ripercorrere la loro carriera e suonare i brani che hanno contribuito a creare una scena italiana credibile che li vedeva alfieri del rock d’autore al pari di formazioni che negli anni non hanno mai abbandonato il palco come Massimo Volume, Afterhours, C.S.I. e Marlene Kuntz oppure altre realtà più underground degli anni ’90 come Ritmo Tribale, Scisma o La Crus.”

Venerdì 18 luglio: Alborosie – acquistare il biglietto in prevendita su www.sherwood.it “Primo artista reggae italiano ad essere riconosciuto in tutto il mondo, Alborosie non è solo un cantante, ma anche un dotato musicista, arrangiatore e produttore, che suona praticamente tutto ciò che si ascolta nei suoi dischi. Molti dei suoi brani sono senza dubbio già classici del genere, e nonostante questo il giovane artista non smette di sperimentare nuove sonorità.Vive in Jamaica, dove si è trasferito dopo l’esperienza italiana dei Reggae National Ticket. Nella terra di nascita del reggae ha realizzato la sua svolta musicale, autoproducendo con la sua etichetta Foward le hit “Herbalist”, “Kingston Town” e “Guess Who’s Coming To Dinner”.

Sabato 19 luglio: Electro Swing Circus, un finale d’altri tempi, per lo Sherwood Festival 2014 “Si chiama Electro Swing il nuovo fenomeno musicale che dilaga in Europa. Nomi come Parov Stelar, Caravan Palace, Deluxe sono delle vere e proprie icone di questo genere d’avanguardia. Una moda, uno stile, un modo d’essere che fa l’occhiolino all’America bohemién degli anni d’oro, tra locali luccicanti, smoking e paillettes, rubandone il meglio per fonderlo con l’elettronica. Un passato sfavillante rivive sotto una luce nuova: la nostalgia lascia spazio all’innovazione e la rivoluzione si racconta attraverso i beat elettronici carpiti dalla scena techno, hip hop e drum and bass. Ed ecco teletrasportato dal secolo scorso un nuovissimo format, battezzato “Electro Swing Circus”.

UeD Barbara De Santi e Franco Garna

Uomini e Donne, Barbara De Santi e Franco Garna: una romantica dedica fa sperare i fan

regista

Sir Michael Caine e Madalina Ghenea incantano i turisti a Venezia sul set del nuovo film di Sorrentino “La giovinezza”