in ,

SheZow cartone animato delle polemiche puritane “anti-transgender” (video)

Il cartone animato SheZow, dal 5 maggio sarà trasmesso alle 16,45 su Frisbee, Canale 41 del digitale terrestre free, Sky Canale 627 e chissà come reagirà l’Italia, considerato che la serie negli Usa ha scatenato violente polemiche da parte dei puritani conservatori. Il protagonista del cartoon, il dodicennne Guy Hamdon, grazie ad un anello si trasforma in una supereroina, SheZow appunto, con stivali bianchi, costume e guanti rosa. Il passaggio dal genere maschile a quello femminile, dall’area conservatrice americana è stato considerato fortemente diseducativo per i piccoli telespettatori.

Il protagonista, Guy Hamdom, è un ragazzino annoiato da tutto ciò che è femminile, appassionato di videogiochi e giochi spericolati, insieme alla sorella gemella Kelly, scopre un anello magico della defunta zia Agnes. Appena indossato l’anello a sorpresa, ha il potere di trasformarlo in una super donna. Grazie all’anello, Guy sarà SheZoW e salverà il mondo.

I costumi della supereroina non sono maliziosi e il cartone più che altro si basa sulle caratteristiche esteriori dei tratti femminili e maschili. SheZow ha i capelli lunghi è vestita di rosa e indossa stivali col tacco, con superpoteri quali: il grande schiaffo, riservato ai cattivi, il rossetto laser, la crema dell’invisibilità e l’urlo supersonico. “Il cartone non si prefigge di condurre una battaglia socio politica” spiega all’AdnKronos Loredana Di Domenico, director content & programming canali Kids Discovery Italia, “è una comedy per bambini con uno dei presupposti più importanti per il loro intrattenimento: far succedere qualcosa di totalmente inaspettato”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jennifer Shrader Lawrence Facebook

Jennifer Lawrence compra casa a Londra con il suo Nicholas

giovainfesta

Sicilia: l’arcivescovo balla in piazza al motto “chi non salta mafioso è” (video)