in

Sicilia: foto da vedere che parlano di natura e leggenda

La Sicilia, come non l’avete mai vista: è questo il contenuto della mostra fotografica che apre i battenti oggi 27 novembre 2014 a Palermo.

L’esposizione, intitolata “In Sicilia. Cronache di un viaggio ultimo”, raccoglie quaranta fotografie di Ezio Ferreri, che ripercorrono le tappe di un viaggio ideale dove paesaggi naturali si intervallano a visioni urbane.

Il percorso espositivo parte dal vulcano Etna, passando attraverso le cave di Favignana e Lipari, fino ad arrivare ai castelli e ai costoni montuosi che evocano luoghi leggendari: immagini che sintetizzano il bisogno universale di recuperare un rapporto intimo con la natura.

L’appuntamento con la mostra curata da Salvatore Davì è alla Galleria X3 di Palermo (via Catania 35) fino al 20 dicembre 2014: inaugurazione oggi alle ore 18; aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 (per info vedi il sito ufficiale).

Ecco un assaggio delle incantevoli immagini in mostra, assolutamente da vedere:

foto da vedere della Sicilia

immagini Sicilia mostra 2014

foto della Sicilia da vedere

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Guingamp Fiorentina

Fiorentina news Europa League: probabili formazioni per la sfida al Guingamp

Quelli che il calcio anticipazioni

Intervista ai Subsonica: “Una nave in una foresta”, curiosità e retroscena di un disco d’oro