in

Sicilia: idee vacanza estate 2014

Lungo la costa sud della Sicilia si va in spiaggia, si possono ammirare le riserve naturali e siti archeologici, si può degustare la pasta di mandorle ed ammirare la bellezza. Per chi deve ancora prenotare le proprie vacanze estive la Sicilia può essere una meta valida da scegliere.

Ortigia

Le piscine di calcare: tra Avola, Siracusa, Noto c’è la Riserva naturale di Cavagrande del Cassabile, dove si può ammirare uno spettacolare canyon scavato proprio nel fiume (maggiori informazioni cavagrandedelcassabile.it). Monastero delle Benedettine di Palma di Montechiaro: si trova ad Agrigento, si possono acquistare i biscotti alle mandorle preparati dalle suore di clausura (deliziosi). Mare, mare, mare: l’Area marina protetta del Plemmirio si sviluppa per ben 12 km lungo la costa sud di Siracusa. Chi ama fare sub deve proprio andarci.

Antichità: isola di Ortigia, è stata definita la capitale del barocco siciliano per gli edifici molto sontuosi lasciati dagli spagnoli. In più ha anche vestigia greche ed un Castello fatto costruire appositamente da Federico II tra il 1232 ed il 1240.

 

Brad Pitt & Angelina Jolie facebook1

Angelina Jolie e Brad Pitt in giro per Gozo (Video)

ricette d'estate

Galantina di pollo con gelatina