in ,

Sicilia incendi, fiamme in villaggio turistico a San Vito Lo Capo: turisti evacuati via mare

Sicilia incendi, l’isola continua a bruciare. Il villaggio turistico Calampiso a San Vito Lo Capo (Trapani) nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 luglio, è stato evacuato a causa di un incendio.

Circa 900 turisti sono stati messi in salvo via mare a bordo di barche, giacché le fiamme si erano fatte sempre più vicine alla struttura alberghiera. Le fiamme “sono state circoscritte”, hanno fatto sapere i Vigili del fuoco, che continuano incessantemente il loro lavoro. Evacuato anche un vicino baglio vicino al resort. “Siamo scappati in ciabatte!”, ha raccontato un villeggiante all’Ansa.

La situazione è più che allarmante: sarebbero 125 in queste ore, stando ai dati forniti dalla Protezione civile regionale, gli incendi che stanno devastando la Sicilia, la maggior parte dei quali si ipotizza di natura dolosa. I roghi più grossi stanno interessando le zone di Priolo, Catania, San Mauro Castelverde (Palermo) e San Vito Lo Capo (Trapani).

LEGGI ANCHE: Caso Yara news Massimo Bossetti: immagine satellitare smentisce i suoi avvocati? Nuova foto

La magistratura intanto ha aperto un fascicolo di inchiesta a carico di ignoti per gli incendi divampati nei giorni scorsi nel Palermitano: le procure di Palermo e Enna stanno indagando per verificare “eventuali inadempienze della Regione siciliana nel sistema della prevenzione”.

 

caso yara cadavere foto satellitare

Caso Yara news Massimo Bossetti: immagine satellitare smentisce i suoi avvocati? Nuova foto

Dinosaur Jr. in concerto al Carroponte 2017: per chi è in cerca di sostanza