in ,

Sicilia, maltempo a Palermo: disagi e strade interrotte, salvate quattro persone in auto allagate

Notevoli disagi si stanno verificando in Sicilia, oggi in particolar modo a Palermo e provincia per le forti piogge che si stanno abbattendo, insieme a forti folate di vento. Diverse decine di vetture sono rimaste bloccate dentro il parcheggio della Conca D’Oro, l’ipermercato che si trova nel quartiere Zen in via Ludovico Bianchini. Diverse strade sono state invase e allagate con alcuni alberi abbattuti e molte auto rimaste intrappolate. Sia i vigili del fuoco che la polizia sono intervenuti per prestare assistenza agli automobilisti rimasti in panne. Mentre la Polizia è intervenuta in via Cesare Brandi dove alcune auto galleggiavano nella strada allagata, in una prima autovettura sno state tratte in salvo un uomo e una bambina, in un’altra con l’abitacolo già completamente allagato, per fortuna sono stati recuperati una mamma e il suo bambino.

L’abbondante pioggia ha allagato un sottopasso della statale 113 “Settentrionale Sicula “ all’altezza del km 275 nel territorio di Isola delle Femmine. Il traffico automobilistico è stato dirottato su alcune strade comunali. A Partinico, sempre in provincia di Palermo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per alcuni alberi che di sono abbattuti sulla strada statale, lo stesso problema si è verificato in via Altofonte a Palermo. Diversi cittadini sono stati costretti a chiedere aiuto agli stessi vigili del fuoco perché le loro abitazioni avevano subito infiltrazioni d’acqua oppure si necessitava di una verifica sulla stabilità degli edifici.

Anche la Capitaneria di Porto è dovuta intervenire per prestare assistenza nel salvataggio di due membri dell’equipaggio di una barca a vela che partecipava ad una regata nel Golfo di Palermo. La forte pioggia aveva provocato il capovolgimento della barca e due degli occupanti erano finiti in mare. Un gommone dei responsabili della gara era intervenuto riuscendo a recuperare i due giovani caduti dalla barca. Subito dopoè intervenuta anche la Guardia costiera con una motovedetta che ha esperito il tentativo di recupero dell’imbarcazione in balia del mare.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Radamel Falcao, il centravanti accostato alla Juve, salva la vita ad un giovane fan

brozovic calciomercato inter

Calciomercato Inter ultimissime: Brozovic ufficiale, ecco le cifre