in ,

Sicilia: Palazzotto (Sel) chiede a Renzi il commissariamento della Regione

Il deputato siciliano di Sinistra Ecologia e Libertà, Erasmo Palazzotto, si aggiunge al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e al giornalista Pietrangelo Buttafuoco e con una lettera investe il Governo Renzi per affrontare la questione della drammatica situazione economica e sociale siciliana. Nella missiva il deputato chiede al premier interventi rapidi ed urgenti, fino al commissariamento del Governo regionale qualora se ne ravvisassero le condizioni.

Crocetta-Renzi richiesta di commissatiamento del Governo regionale

L’esponente di Sel porta a sostegno delle richieste del suo partito i dati che istituti di ricerca economica proprio in questi giorni hanno pubblicato sulla tragica situazione economica ed occupazionale della Sicilia, con una Regione sull’orlo del baratro e senza prospettive. Mentre la classe politica siciliana con in testa il presidente Crocetta resta inerme e incapace di uscire dal marasma in cui è precipitata.

Nella lettera si chiede al premier di valutare tutte le possibili soluzioni offerte dalla politica e utilizzare il peso dell’intero Governo nell’affrontare l’emergenza Sicilia: “ Le chiedo se non sia il caso di riportare la Sicilia al voto per darvi una maggioranza più politica e più stabile in grado di metter in campo le riforme di cui abbiamo bisogno. Ma la prego non continui a voltarsi dall’altra parte. Il Governo Crocetta ha fallito, ma non possono essere i siciliani a pagare il prezzo di questo fallimento“.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

One Direction Toronto

One Direction Where We Are: il tour prosegue alla Rogers Arena di Toronto

federica pellegrini twitter

Pellegrini-Magnini sposi entro il 2015