in

Siemens, programmi di apprendistato per studenti e laureati

Hai tra i 18 e i 22 anni e ti piacerebbe lavorare nel mondo dell’elettrica o dell’elettronica? Questa è l’occasione che fa al caso tuo: Siemens, la grande realtà industriale tedesca, promuove un programma di formazione e lavoro – “apprenticeship” – rivolto a chi sta ultimando gli studi alle superiori o all’università.

lavoro Nestlè 2014-2016

Un apprenticeship dura intorno ai tre anni e mezzo e viene svolto nei primi due anni a Berlino, nella sede Siemens, e il terzo in Italia. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e uno basilare della lingua tedesca. Il programma prevede un rimborso di 785 euro lordi il primo anno, che può arrivare fino ai 915 il terzo anno, più la copertura dell’alloggio a Berlino comprensivo di bollette.

Un’esperienza formativa unica, che ti permetterà di lavorare e studiare, entrando a contatto con il mondo di una affermata realtà multinazionale. L’inizio è previsto per il 1°agosto 2014: consula la pagina apposita e affrettati a candidarti.

(fonte: Scambi Europei; immagine principale tratta da Siemens PLM Software, Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

spettacolo teatrale Bologna 2014

“Chi va là?” torna a grande richiesta sul palco degli Alemanni di Bologna l’11 maggio 2014

Rsd 19 aprile festa dischi indipendenti

Record store day: pronti a fare acquisti nei negozi di dischi indipendenti, dai Rolling Stones ai Nirvana