in

Siete mai stati vittime di bullismo? Pare che il bullo goda di buona salute più delle vittime

Siete mai stati vittime di bullismo? Quante volte abbiamo sognato che questi elementi venissero puniti in qualche modo e pagassero per tutte le malefatte commesse. Eppure pare che proprio i bulli godano di buona salute più delle vittime. La ricerca, condotta dagli studiosi della Duke University School of Medicine e pubblicata in Proceedings of National Academy of Sciences, ha prodotto un risultato strabiliante.

bullo salute migliore della vittima bullismo

Non solo i bulli, farebbero soffrire le proprie vittime ma non sarebbero inclini a sviluppare malattie cardiovascolari o infezioni associate al metabolismo. Lo affermano i ricercatori che hanno monitorato per oltre 20 anni, i dati e le informazioni sanitarie di un campione di 1420 individui, alcuni dei quali sono stati dei bulli mentre altri delle vittime di bullismo. Nonostante tutto però le vittime hanno un elevato senso di sopportazione, talvolta maggiore rispetto ai più prepotenti.

Il messaggio che vogliamo trasmettere non è certo quello di iniziare a intraprendere quello stile di vita, ma piuttosto farvi comprendere che nonostante possiate nutrire sentimenti come rabbia o senso di vendetta quando venite umiliati, i vostri pensieri non cambieranno sicuramente le condizioni di salute dei vostri aggressori. I bulli sono individui proprio come voi. Probabilmente il fatto che sviluppino meno alcune patologie è dovuto al diverso modo di affrontare le situazioni. Se la vittima spesso tende ad auto commiserarsi e mostra atteggiamenti di vittimismo, il bullo vuole mostrarsi sempre forte e carico l’autostima. Il nostro subconscio è in grado di percepirlo. Ormai è scientificamente provato: la scarsa autostima provoca stress e depressione che possono in qualche modo abbassare le difese immunitarie. Imparate a cogliere gli aspetti positivi anche da queste terribili situazioni.

Calciomercato Lazio ultimissime: contatti per Santiago Carrera, Gonzalez al Parma

Volo fermo Mars Alam riparte 21 ore dopo studentessa bolognese rischia anno a scuola

Egitto: volo fermo a Mars Alam, riparte dopo 21 ore. Studentessa bolognese rischia l’anno a scuola