in

Sigaretta senza fumo: ecco cos’è e come funziona

È in arrivo la sigaretta senza fumo. Non si tratta della già tanto discussa sigaretta elettronica, bensì di un altro tipo di dispositivo che, secondo chi l’ha progettata, dovrebbe diminuire notevolmente i danni fisici arrecati dal fumo. Ecco di cosa si tratta.

La sigaretta senza fumo consiste in un involucro al cui interno viene inserita una cartuccia di tabacco lavorato. Una volta che viene scaldata, il contenuto si vaporizza senza emettere fumo come le consuete sigarette, poiché non genera combustione. In questo modo dovrebbe diminuire i danni fisici. Questa nuova sigaretta senza fumo è solo la prima delle numerose disposizioni messe in atto dal nuovo decreto, pubblicato di recente sulla Gazzetta Ufficiale.

Vi sono diverse norme di forte impatto, fra queste: il divieto di fumare sigarette in auto, davanti a donne in stato interessante e bambini. Le immagini sui pacchetti saranno ancora più inquietanti e spaventose e, secondo il decreto, dovrebbero essere ritirati dal commercio i pacchetti da 10. Inoltre, vanno ad aggiungersi anche altri luoghi nei quali non sarà più possibile fumare una sigaretta; ospedali universitari e presidi ospedalieri, istituti di ricovero e di cura a carattere scientifico, istituti pediatrici, reparti esterni di ginecologia e ostetricia e neonatologia. Infine, i limiti verranno imposti anche sul tabacco sfuso; non sarà più possibile vendere pacchetti che superino i 30 grammi di peso.

Photo Credit: Devil23/Shutterstock.com

uomini e donne gianmarco valenza

Uomini e Donne, Gianmarco Valenza nei guai con la produzione: “Non si diventa protagonisti inventando”

riesumazione salma lidia macchi

Omicidio Lidia Macchi news: Pg Milano dispone riesumazione salma