in

SIGEP, il salone del gelato alla Fiera di Rimini dal 18 gennaio 2014

Torna al Nuovo Quartiere Fieristico di Rimini (via Emilia 155), dal 18 al 22 gennaio, il tradizionale appuntamento con il SIGEP, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, giunto alla 35° edizione.

Buddy Valastro ospite SIGEP Rimini

La manifestazione, che ha raggiunto una leadership indiscussa a livello europeo nel comparto del gelato e del dolciario artigianale, presenta tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Solo l’anno scorso sono stati registrati quasi 150.000 visitatori.

Sezioni tematiche (prima fra tutte la storica sezione del gelato), concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.

Tra i grandi appuntamenti dell’edizione 2014 si segnalano la Coppa del Mondo di Gelateria, il Campionato Italiano di Pasticceria seniores e juniores a squadre, The Pastry Queen, Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile. E ancora il Campionato Italiani Baristi le cui selezioni valgono per la partecipazione ai prestigiosi circuiti internazionali promossi da SCAA e SCAE.

Inoltre, ci saranno laboratori e workshop come Cake Design, Sigep Bread Art e altri. per l’occasione, direttamente da Real Time, approderà a Rimini il “boss delle torte” Buddy Valastro, che per tutta la giornata di sabato incontrerà gli operatori all’area del cake design e dalle 16 alle 18 sarà protagonista di un talk show condotto da Federico Anzellotti, presidente di Conpait e campione del mondo di pasticceria.

A completare la filiera food, lo svolgimento in contemporanea della seconda edizione di Rhex Ristorazione (Rimini Horeca Expo), la fiera del “fuoricasa”, che offre un’occasione unica per le aziende di presentare in anteprima nuovi modelli di business e gestione imprenditoriale per affrontare le sfide del mercato e dare risposta alle future esigenze di consumo.

Rhex, oltre ad offrire un panorama completo sui prodotti e servizi delle imprese del catering, apre una vetrina sulle specialità alimentari regionali, con focus specifici su olio, vino e birra artigianale, ma anche sui prodotti bio e gluten free sempre più presenti nella ristorazione.

L’ingresso costa 55 euro per chi non possiede invito o riduzione. Accesso dalle 9.30 alle 18.30, l’ultimo giorno dalle 9.30 alle 17.00. Dalle 15.00 alle 17.00 del 22 gennaio si potrà accedere esclusivamente con i ticket online.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: Emilia-Romagna Turismo)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

yara gambirasio ultime notizie

Yara Gambirasio, ultime notizie: un sensitivo annuncia che ad ucciderla sono stati in tre

fiera arte contemporanea Bologna

Arte Fiera 2014, a Bologna dal 24 al 26 gennaio