in

Sigep Rimini 2015: date, orari e concorsi della Fiera del gelato

Il gelato è la tua passione? In arrivo per te buone notizie: dal 17 al 21 gennaio 2015 torna a Rimini “Sigep”, la grande fiera internazionale che celebra la passione dolciaria e la panificazione artigianale.

Abbinata a Rhex Ristorazione e alla biennale A.B.TECH EXPO dedicata al “bakery”, la rassegna – che quest’anno vede come madrina d’eccezione la conduttrice televisiva Benedetta Parodi, presente al taglio del nastro – è pronta ad invadere i padiglioni del nuovo quartiere fieristico di bontà e golosità, offrendo al pubblico un cartellone incredibile di occasioni per “toccare con mano” il meglio della produzione dolciaria artigianale: dai concorsi internazionali agli show cooking, dai seminari formativi agli espositori di ingredienti e attrezzature.

Tra gli appuntamenti imperdibili c’è Sigep Gelato d’Oro, evento nell’evento che porterà alla selezione della squadra italiana che parteciperà di diritto alla Coppa del Mondo della Gelateria 2016: dal 17 al 19 gennaio si susseguiranno quattro gare mozzafiato, in cui i professionisti del settore dovranno dar prova delle loro abilità. Mentre i gelatieri si destreggeranno fra tradizione e innovazione, realizzando gelati a base di latte, a base di acqua, “stampati” e salati, i pasticcieri si cimenteranno nella produzione di mignon di gelato e sculture croccanti; gli chef saranno chiamati ad abbinare ai gelati gastronomici piatti caldi, mentre gli scultori di ghiaccio intratterranno delizieranno gli occhi del pubblico con opere spettacolari.

Voglia di cioccolato? Nessuna paura: anche in questo caso i migliori mastri cioccolatieri si sfideranno a colpi di praline, pezzi artistici, torte e snack per aggiudicarsi un posto al “Cacao Barry World Chocolate Masters 2015”. Il tema di quest’anno? L’ispirazione sensoriale della natura.

Il Sigep è una tappa d’obbligo anche per gli amatori del caffè, che potranno assistere a sfide sensazionali dove i migliori baristi italiani daranno prova delle loro abilità artistiche e a un live show dove viene valorizzato lo sposalizio tra pasticceria, cucina e caffè.

I padiglioni fieristici di via Emilia 155 rimarranno aperti al pubblico dalle 9.30 alle 18; l’ultimo giorno dalle 9.30 alle 15. Il 21 gennaio, dalle ore 15.00 alle 17, sarà possibile accedere esclusivamente esibendo il ticket online: sul portale ufficiale trovi tutti i dettagli. Il biglietto, pagato con carta di credito online, costa 49 euro anziché 55.

(immagine tratta da Facebook)

 

morto il campione di motocross

Freestyle, morto Kevin Ferrari: incidente fatale durante un numero

Icardi Inter

Empoli – Inter probabili formazioni Serie A diciannovesima giornata