in

Sigep Rimini 2016: date, orari e programma della fiera dedicata a gelato, pasticcini…e non solo

Gelato e pasticceria sono la vostra passione? Buone notizie in arrivo se siete alla ricerca di un dolce itinerario del gusto: anche quest’anno, dal 23 al 27 gennaio 2016, torna a Rimini “Sigep”, la grande fiera che celebra le eccellenze italiane nel mondo, tra cui il gelato e la pasticceria artigianali.

La manifestazione, riservata esclusivamente a operatori del settore, si appresta a trasformare i padiglioni del nuovo quartiere fieristico di via Emilia 155 in un grande salone dedicato alla passione dolciaria. I visitatori, oltre ad accedere a tutte le novità che riguardano le materie prime e i servizi per la pasticceria e la panificazione artigianali, potranno assistere o partecipare a un ricco programma di eventi: dai concorsi internazionali alle dimostrazioni, fino ad arrivare ai corsi di aggiornamento.

L’itinerario di Sigep si snoda attraverso 6 sezioni tematiche, ovvero gelato, pasticceria, panificazione, pasta e pizza, food service e caffè. Curiosi di averne un assaggio? Anche quest’anno la fiera farà da location alla Coppa del Mondo della Gelateria, dal 23 al 25 gennaio, dove saranno chiamati a sfidarsi i più abili professionisti di pasticceria, gelateria e gastronomia del mondo; durante la rassegna, i mastri cioccolatieri lasceranno a bocca aperta il pubblico realizzando in diretta le loro sculture spettacolari. Tutte le ultime tendenze della ristorazione “fuori casa” saranno esplorate all’interno di RHEX Rimini Horeca Expo, fiera nella fiera, mentre i più bravi pizzaioli del mondo daranno spettacolo nell’ambito di World Pizza Contest realizzando pizze dessert o gourmet, e ancora impasti gluten free e vegani (25 e 26 gennaio). Tra gli eventi da segnarsi in agenda anche “Farina e fuoco”, laboratorio permanente di impasti e lieviti per pane, pizza e pasticceria.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

I padiglioni fieristici rimarranno aperti al pubblico dalle ore 9:30 alle 18; il giorno 27 gennaio, dalle ore 9:30 alle 15. Quest’ultimo giorno, dopo le 15 e fino alle 17, si potrà accedere alla manifestazione esibendo esclusivamente il ticket on line, con le tessere meglio precisate sulla pagina ufficiale dedicata. Ricordiamo al pubblico che nelle giornate del 26 e 27 gennaio, oltre agli operatori del settore, possono accedere anche le scolaresche degli istituti professionali che frequentano l’ultimo e penultimo anno del ciclo di studi e si sono preventivamente accreditate. Il costo del biglietto online è di 49 euro.

In apertura: foto di Dino Buffagni – tratta dalla pagina Facebook ufficiale ‘Sigep Rimini’

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

MORTE GIULIA DI SABATINO

Giulia di Sabatino ultime notizie: un uomo ha lasciato traccia sul corpo della ragazza di Tortoreto

omicidio lidia macchi news quarto grado

Omicidio Lidia Macchi, svolta dopo 30 anni: arrestato ex compagno di liceo