in ,

Significato nomi band, dai Beatles ai Dire Straits: 15 nomi che hanno fatto la storia della musica

Uno dei quesiti a cui gli appassionati di musica spesso trovano difficoltà a rispondere è, certamente, il significato dei nomi scelti da parte delle band che hanno fatto la storia. Quante volte, ad esempio, vi siete chiesti perché i “Dire Straits” si chiamassero così? Quante volte vi è capitato di viaggiare con la testa e dire: “Chissà cosa passava per la testa agli Oasis per chiamarsi in quel modo?” oppure perché Keith Richards, insieme ai suoi compagni di viaggio, abbia scelto proprio il nome dei “Rolling Stones”?

SCOPRI QUI TUTTE LE NEWS SULLA MUSICA DI URBANPOST.IT

Beh, il significato dei nomi delle band è, forse, il primo fondamentale step da conoscere se si vuole capire, davvero fino in fondo, il significato delle canzoni. Certo è che, spesso e volentieri, i nomi siano solo artificio della fantasia dei componenti o, ancora, la voglia di omaggiare qualcuno a cui si è sempre stati legati. Prendiamo il caso dei “The Police”: il batterista Copeland ha sempre avuto un debole per il ruolo del poliziotto avendone uno in casa. Ed è proprio al padre che ha dedicato il nome della band tanto che, una volta conclusa l’avventura con i “The Police”, ha fondato un’altra band dal nome “Klar Klent”, ovvero Superman. Insomma, il significato della band di Copeland è molto semplice da capire. Oppure, i “The Cure” hanno sempre avuto la voglia di essere una via di fuga per i loro fan che, attraverso la loro musica, potevano trovare la giusta pace interiore.

SEGUI LA NOSTRA COMMUNITY SOCIAL, RESTA CONNESSO PER NON PERDERE NEANCHE UN SECONDO!
O ancora, il significato dei nomi delle band è molto importante nell’underground musicale italiano: per esempio, Manuel Agnelli degli “Afterhours” ha scelto questo appellativo, in accordo con i suoi compagni di viaggio, per onorare la musica dei “Velvet Underground”. O, perché no, l’intesa dei componenti della band “Marlene Kuntz” con Astegiano e Godano capaci di trovare la giusta alchimia per un nome che ha avuto un grandissimo successo. Insomma, i nomi delle band sono di fondamentale importanza e lo dimostra l’ossessiva richiesta, l’ossessiva ricerca, da parte dei fan sul web.

I Migliori aeroporti secondo E-Dreams

I migliori aeroporti del mondo secondo eDreams: ecco chi c’è al primo posto

festival cannes 2016

Cannes 2016, ecco i film in concorso: delusione per l’Italia, ecco perché