in ,

Sigur Ros Route One, un viaggio di 24 ore per scoprire l’Islanda e le sue bellezze [VIDEO]

L’Islanda è senza alcun dubbio una di quelle terre da scoprire: 300.000 abitanti, qualità della vita abbastanza buona, qualche difetto a causa dello strano alternarsi del giorno e della notte. La spinta calcistica, con la partecipazione per la prima volta della selezione islandese agli Europei di calcio (leggi qui le ultimissime) non fa altro che accentuare questo interesse. E siccome poter organizzare un viaggio in Islanda non è poi così semplice (strizza un occhio alla nostra sezione viaggi), la rock band dei Sigur Ros ha pensato bene di dare vita a uno streaming di 24 ore per presentare le bellezze del proprio territorio. Musica e luoghi dell’Islanda, così viene dato il benvenuto al solstizio d’estate.

>>>SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’I-DAYS FESTIVAL 2016

Per i fan italiani si tratta di un piccolo assaggio di quel che potranno vedere a luglio in occasione dell’I-Days Festival 2016 quando i Sigur Ros saranno all’Autodromo di Monza per una tre giorni di grande festa musicale. Nel teaser trailer rilasciato dalla band islandese per pubblicizzare il grande evento odierno, con uno streaming continuo sul proprio canale ufficiale, alcuni consigli utili per usufruire della migliore visione possibile: la band islandese, infatti, consiglia a tutti i suoi fan di utilizzare le cuffie per ascoltare il nuovo singolo dal titolo “óveður” poiché questo verrà diffuso attraverso un software di musica generativa che darà vita a continui mutamenti ed evoluzioni. Il nuovo singolo fa parte dell’ultimo lavoro discografico realizzato dai Sigur Ros dal titolo “Routes One”, album in cui è possibile ritrovare gran parte del genere pop già assaporato con “Takk”.

>>>METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO PER COMMENTARE LA NOTIZIA

Jonsi Birgisson, leader dei Sigur Ros, ha dichiarato di aver voluto attuare questo progetto perché: “Sono giorni e tempi di gratificazione immediata, dove tutto scorre troppo velocemente. Con ‘Route One’, infatti, noi vogliamo scoprire un mondo dove tuto avviente in tempo reale e molto lentamente.”

isola dei famosi 2016

Efe Bal intervista: “mi piacciono i Cinquestelle, potrei andare con loro, ho già incontrato Di Maio”

Dove vedere Germania Slovacchia

Dove vedere Irlanda del Nord – Germania: ora diretta tv, streaming gratis Euro 2016