in

Silca offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Silca (acronimo di Società Italiana Lavorazione Chiavi e Affini), azienda italiana leader del settore metalmeccanico, è alla ricerca di personale da assumere nei vari ambiti. Specializzata nella produzione di chiavi e nella fabbricazione di macchine duplicatrici di chiavi e altri macchinari industriali, Silca conta oggi circa 900 dipendenti. 

leggi anche l’articolo —> Iliad offerte di lavoro: assunzioni in Italia anche a tempo indeterminato

Fondata nel 1974 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, Silca appartiene al Gruppo Dormakaba. I prodotti a marchio Silca sono presenti in tutto il mondo attraverso 130 distributori e 8 filiali in Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, India e Brasile. Verso la fine degli Anni ’80 infatti è iniziato l’interesse per il mercato statunitense.

Vediamo ora quali sono le posizioni attualmente aperte. Di seguito i profili professionali ricercati per incrementare l’organico della sede centrale di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

  • Addetto Test e Validazione- Automotive
  • Montatore Meccanico – Macchine Industriali
  • Manutentore Meccanico
  • Progettista Meccanico – Macchine
  • Lean Process Engineer
  • Addetto Produzione Chiavi
  • Attrezzista Meccanico
  • Ingegnere Elettronico – Reverse Engineering
  • Specialista Assistenza Tecnica – Junior

Vediamo ora nello specifico alcune figure professionali richieste. Chi volesse candidarsi come Addetto Test e Valutazione si occuperà di gestione dati dei prodotti, esecuzione dei test e delle validazioni sui prodotti e supporto tecnico alle aree Sales & Marketing ed Assistenza Tecnica. Tra i requisiti: il possesso di un titolo di studio ad indirizzo elettronico/telecomunicazioni, esperienza nel settore dell’elettronica generale (HW/FW) o digitale, buona conoscenza della lingua Inglese e la disponibilità ad effettuare brevi trasferte Italia/estero. Il lavoro richiede spiccato orientamento al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team. Chi volesse proporsi come Montatore Meccanico deve sapere che dovrà occuparsi tra le tante cose di: eseguire il montaggio meccanico e pneumatico della macchina sulla base del progetto, e dare supporto a colleghi e/o consulenti esterni nelle fasi di test. Requisiti richiesti: aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo ed essere in possesso di un titolo di studio ad indirizzo meccanico/meccatronico. Il lavoro richiede accuratezza, precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro. Il Manutentore Meccanico si occuperà invece di garantire la rapida risoluzione dei malfunzionamenti sia su macchinari e impianti meccanici che sugli impianti di stabilimento come ad es. compressori e centrali termiche. Tra i requisiti richiesti: diploma ad indirizzo tecnico, almeno due anni di esperienza, preferibilmente su macchinari/impianti meccanici di precisione, capacità di utilizzo torni/frese manuali e conoscenze base di pneumatica, oleodinamica e idraulica.

leggi anche l’articolo —> Henkel offerte di lavoro: posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Chi volesse avere ulteriori informazioni sulle altre figure professionali richieste non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Silca. Allo spazio “Posizioni aperte” potrete non soltanto trovare tutte le informazioni, ma anche candidarvi.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

D&G show in cina

Dolce&Gabbana, accuse di razzismo in Cina: naufragato il “The Greatest Show” di Shangai

Teresa Azzolin scomparsa in Veneto news: si segue una pista ben precisa