in

Silic, la t-shirt hi tech che non si sporca mai (video)

Si chiama Silic la maglietta che non si sporca mai, inventata da Aamir Patel, e potrebbe risultare l’idea del secolo. In poliestere e con uno strato hi-tech di silice, è impermeabile e non rappresentare alcun danno per il corpo. E’ questa una t-shirt idrorepellente che non si bagna e non si sporca, a prova di macchia di sugo o caffè, come spiega il suo inventore: “La maggior parte delle molecole liquide non riuscirà ad entrare in contatto con il tessuto grazie ad uno strato microscopico di aria posto tra il liquido e la maglietta. Questo perché il tessuto è ricoperto da miliardi di particelle di silice […] questa barriera protegge la camicia da potenziali incidenti”.Silic

Qualunque liquido le cada addosso, infatti, scivola via perché è rivestita da un micro strato di particelle di silicio che isolano il tessuto sottostante creando un sottile rivestimento di nanotecnologia idrorepellente. Esistono anche altri indumenti realizzati secondo questa tecnologia, ma questo è il primo che promette di mantenere lo strato protettivo fino ad 80 lavaggi, a mano o in lavatrice, mentre le altre maglie di questo tipo lo perdevano al primo lavaggio.

L’ingegnoso inventore Aamir Patel, uno studente di San Francisco, al fine di trovare fondi che finanziassero la sua straordinaria trovata, ha messo la sua idea su kickstarter, il sito web di crowd funding per progetti creativi. Raggiunto con successo l’obiettivo, ha quindi realizzato la maglietta, che si può acquistare nei due colori bianco e nero al prezzo di 48$.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ashley Young

La strepitosa terza rete di Ashley Young del Man Utd straccia il West Ham (Video)

natale nel paese delle meraviglie

Natale Nel Paese delle Meraviglie: Crozza sarà in replica su La7 fino all’Epifania