in ,

Silva Fortes di X Factor 2016: da Capoverde per emozionare Milano

Silva Fortes è la terza concorrente scelta da Manuel Agnelli per prendere parte ai Live Show di X Factor 2016. Il suo timbro vocale non è passato inosservato durante audizioni, Bootcamp e Home Visit e adesso è pronta per i Live. Scopriamo insieme di chi si tratta. Silva è una ragazza di origini capoverdiane nata a Palermo ma residente ad Arcore. È una di quelle persone che nella musica ci crede veramente, in maniera intima e profonda. Quando aveva 2 anni i suoi genitori si separano, a 8 si trasferisce insieme alla mamma a Reggio Emilia e a 18 inizia a girare il mondo tra Milano, Londra e Los Angeles.

>>> X FACTOR 2016, ECCO COSA DEVI SAPERE <<<

La sua adolescenza era divisa in 4 semplici parole: fede, gioco, scuola e Cesária Évora, una cantante capoverdiana grazie alla quale scopre la passione per la musica. Per un certo periodo si è trovata fregata da “incontri sbagliati” in campo musicale, frequentazioni da cui si è prontamente allontanata.

>>> X FACTOR 2016, TUTTE LE NEWS <<<

Oggi Alessandra porta avanti il suo sogno con consapevolezza e pazienza. Dice di essersi iscritta a X Factor perché finalmente sente di aver qualcosa da raccontare.

 

Loomy di X Factor 2016, chi è Lorenzo: il più fischiato scelto da Arisa

Andrea Biagioni di X Factor 2016: chi è il chitarrista scelto da Manuel Agnelli