in

Silvio Berlusconi compleanno: i 5 momenti storici della vita del Presidente

Oggi è il compleanno di Silvio Berlusconi, uno dei personaggi più influenti dell’ultimo secolo, ma allo stesso tempo controverso. Un uomo di potere deve saper custodire i segreti, combattere contro le avversità e uscire a testa alta da ogni situazione. La vita di Berlusconi è stata costellata da scandali giudiziari, cene sospette ad Arcore, cronaca rosa con divorzi, flirt con escort e le tante donne che non hanno saputo resistere al fascino dell’ex Premier. Ecco quali sono stati i 5 momenti storici della vita del Presidente.

silvio-berlusconi-veronica-lario

Silvio Berlusconi entrò nel circolo vizioso del gossip nel 1985, quando fu scoperta la sua relazione con Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario, che decretò il divorzio con la prima moglie del Premier Carla Elvira Lucia. La Lario fu la seconda moglie di Berlusconi, dal quale ha divorziato nel 2009 e oggi riceve un assegno mensile di tre milioni di euro.

Non solo donne, il Presidente fu oggetto del gossip anche il 13 dicembre 2009 quando, dopo un comizio a piazza Duomo, fu colpito al volto da una riproduzione del duomo, la quale gli procurò la frattura del setto nasale e due denti dell’arcata superiore. L’aggressore fu prima arrestato, messo agli arresti domiciliari, ma poi rilasciato perchè incapace di intendere e volere.

Berlusconi_Ruby

Sicuramente il ciclone più forte che si è abbattuto su Silvio Berlusconi è stato quello del caso Ruby Rubacuori. La ragazza, allora minorenne, affermò di essere stata spesso a cena ad Arcore e di aver ricevuto dei soldi in cambio di prestazioni. Berlusconi, accusato di prostituzione minorile e concussione, è stato poi assolto il 10 marzo 2015 al termine di un lungo processo giudiziario.

Nonostante gli scandali, i flirt e i divorzi, Berlusconi non ha mai smesso di amare e soprattutto affezionarsi a donne molto più giovani, l’ultima è Francesca Pascale, trentunenne napoletana dal 2012 partner dell’ex Premier.

pascale-lacrime

L’ultimo gossip è legato proprio alla Pascale, apparsa in lacrime dalla finestra dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove Silvio Berlusconi è stato operato al cuore lo scorso 14 giugno 2016. La foto ovviamente ha fatto il giro dei settimanali di cronaca rosa.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Pensioni 2018 quattordicesima

Ape pensioni news 2016: che cos’è, per chi è gratuito od oneroso e quali sono le incognite

nastro rosa 2016, ottobre mese nastro rosa 2016, ottobre mese della prevenzione, prevenzione tumore al seno, ottobre visite gratuite tumore al seno, ottobre eventi nastro rosa 2016,

Nastro Rosa 2016: ottobre mese della prevenzione tra camminate e visite gratuite