in ,

Silvio Berlusconi news, il Cavaliere non ha dubbi: “Beppe Grillo è un pericolo”

Silvio Berlusconi non ha dubbi: sottovalutare il populismo è il più grande errore che la politica democratica possa fare. Lo ha detto il Cavaliere in una lunga intervista a Il Mattino spiegando come uno dei maggiori pericoli per la democrazia sia Beppe Grillo. “Le classi dirigenti europee sono a una svolta: o sapranno interpretare le nuove domande che vengono dal popolo, o saranno inesorabilmente messe da parte, magari da forze veramente pericolose come quelle arruolate in Italia da Beppe Grillo”.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA

Silvio Berlusconi, inoltre, sembra intenzionato a dire no a nuove alleanze con la sinistra. Il Cavaliere, in tal senso, ha le idee abbastanza chiare: “Immaginare una sorta di innaturale alleanza fra destra e sinistra per combattere Grillo sarebbe il modo migliore per fargli avere nuovi consensi. Anche per evitare il pericolo M5s, di fronte all’implosione e al fallimento del Pd, l’unica soluzione è un centrodestra forte, credibile, vincente, liberale”.

—> COSA DEVI SAPERE SU SILVIO BERLUSCONI

In attesa della sentenza della Corte di Strasburgo che potrebbe rimettere, a 80 anni, Silvio Berlusconi in gara, il Cavaliere non risparmia neanche il Partito Democratico. “La sfida in Italia non è solo quella di battere i grillini. Il Movimento Cinque Stelle è un pericolo, certamente, ma dobbiamo anche mettere fine al cattivo governo del Partito democratico che non ha risolto nessuno dei problemi del nostro Paese.”

nomi maschili, nomi femminili, nomi maschili italiani, nomi femminili italiani, nomi ispirati ai romanzi

10 nomi maschili e femminili ispirati ai protagonisti di grandi romanzi

Spazio, ecco il suono di un terremoto stellare: così la scienza vuole scoprire come si formano le stelle