in

Silvio Berlusconi operato, al momento è in terapia intensiva: il dottor Zangrillo svela retroscena sul malore

Ieri 30 aprile 2019 Silvio Berlusconi, leader di Forza Italiaè stato ricoverato all’ospedale San Raffaele a Milano, dove è stato trasportato in ambulanza nelle prime ore del mattino. Quali sono le sue attuali condizioni? Come sta il noto politico italiano?

Silvio Berlusconi: operato per un’occlusione intestinale

Al momento Silvio Berlusconi, che ha compiuto 82 anni lo scorso 29 settembre, si trova in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo che nella serata di ieri era stato sottoposto ad un intervento per una occlusione intestinale. Il leader di Forza Italia alle 19.30 è entrato in sala operatoria, dalla quale è uscito dopo un paio di ore. Stando a Il Corriere della Sera il politico di destra resterà in clinica per un po’, secondo una «prospettiva di almeno altri tre giorni d’ospedale». Già nella serata di ieri e ancora prima dell’intervento, Silvio Berlusconi aveva voluto ringraziare i suoi cari sostenitori: «Grazie a tutti per l’affetto e per i tanti messaggi ricevuti. Sono in forma e pronto per questa campagna elettorale». Un modo per rassicurare tutti.

ultimi sondaggi elettorali silvio berlusconi

Silvio Berlusconi in terapia intensiva: il medico Zangrillo svela retroscena sul malore

Nella giornata di ieri l’ex premier avrebbe dovuto tenere alle 14 una conferenza stampa a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati di Forza Italia. I forti dolori all’addome hanno allarmato tuttavia lo staff e i suoi sostenitori. Silvio Berlusconi può davvero contare sull’affetto del suo seguito, ma soprattutto sul suo fidato medico Alberto Zangrillo, che prima l’ha sedato, per diminuire i forti dolori all’addome che il leader di Forza Italia ha iniziato ad accusare già alle 4 di notte tra lunedì e martedì. Poi lo stesso dottore ha capito che il ricovero al San Raffaele era necessario. All’alba di martedì la situazione sembrava essersi risolta, tant’è che Berlusconi, dal letto, aveva manifestato la volontà di partecipare alla convention di Forza Italia a Villa Gernetto, ma niente da fare. Come ha rivelato Il Giornale: «Ad insorgere è stato Zangrillo, abituato a fronteggiare l’indisciplina del paziente Berlusconi: ‘Presidente, lei da qui non si muove’, pare gli abbia detto quando ha intuito il suo desiderio!». Come dargli torto? Berlusconi ha superato gli ottanta anni e la prudenza non può mai dirsi troppa.

leggi anche l’articolo —> Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Milano

Alba Parietti rivela: «Sono un trans d’animo, potrei sposare un gay!»

“Alice attraverso lo specchio” in tv stasera su Italia 1: tutte le curiosità sul sequel di James Bobin