in

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Milano

Silvio Berlusconi è stato ricoverato in ospedale a Milano questa mattina 30 aprile 2019. Il leader di Forza Italia, che ha compiuto 82 anni lo scorso 29 settembre, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Raffaele a Milano, nel capoluogo lombardo, dove era stato operato già a cuore aperto nel lontano giugno 2016, dopo un malore causato da un’insufficienza aortica. L’ex premier avrebbe dovuto tenere alle 14 una conferenza stampa a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati di Forza Italia.

ultimi sondaggi elettorali silvio berlusconi

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Milano: ecco le sue condizioni

Secondo quanto riportato dal suo entourage «il presidente Silvio Berlusconi si è recato questa mattina al San Raffaele per la terapia di una colica renale acuta. Ha assicurato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee». Bisognerà attendere le prossime ore per ulteriori chiarimenti.

Silvio Berlusconi: imprenditore e politico, papà di “Forza Italia”

Attimi di paura per i sostenitori di Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, conosciuto anche come il Cavaliere, soprannome assegnatogli dal giornalista sportivo Gianni Brera in ragione dell’onorificenza a cavaliere del lavoro che gli era stata assegnata nel 1977 dall’allora presidente della Repubblica Giovanni Leone. Berlusconi è noto per aver costituito nel 1975 la società finanziaria Fininvest e nel 1993 quella di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications. Impegnato anche politicamente quello stesso anno è sceso in campo lanciando il partito politico di centro-destra Forza Italia. Una delle personalità di spicco dell’imprenditoria che ha occupato e lo fa ancora oggi la scena politica italiana. Secondo la rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in 8 miliardi di dollari USA (circa 6,8 miliardi di euro) Silvio Berlusconi è stato nel 2018 il quinto uomo più ricco del Belpaese e il 190º più ricco del mondo. 

leggi anche l’articolo —> Manduria, pensionato ucciso: otto fermi, sei minorenni

Seguici sul nostro canale Telegram

GF 16 Serena Rutelli, madre biologica è una clochard: la reazione della gieffina

Cancellazione volo risarcimento: come fare per ottenerlo