in ,

Silvio Berlusconi sul governo Renzi: “Ha applicato una patrimoniale nascosta”

Silvio Berlusconi, parlando con Bruno Vespa del libro Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla terza repubblica sempre sul carro dei vincitori, in uscita il 6 novembre 2014, ha detto: “Il governo Renzi ha applicato una patrimoniale nascosta ai danni della classe media” e ha proseguito: “Mentre il premier annuncia una inesistente riduzione delle tasse sulle famiglie è in arrivo proprio sulle famiglie un nuovo aumento della pressione fiscale“.

Berlusconi: “Dal nostro ultimo governo le tasse sulla casa sono aumentate di oltre venti miliardi di euro, sono aumentate quelle sul risparmio e sulla previdenza complementare. Inoltre i tagli previsti da regioni e comuni causeranno ulteriori aumenti delle aliquote locali e tagli dei servizi“.

Sempre Silvio Berlusconi: “Nessuno ha invece pensato a mettere mano alle municipalizzate, forse perché sono macchine di consenso per il Pd pagate da tutti i cittadini. Sulle riforme, compresa quella dell’articolo 18, mi limito a ricordare che tra le promesse e la loro realizzazione pratica c’è ancora in mezzo un lungo cammino“.

stefano cucchi ilaria news cassazione

Stefano Cucchi, la sorella Ilaria dopo la sentenza: “Mi devono uccidere per fermarmi”

Michele Buoninconti avrebbe detto che quei quattro mucchietti di ossa della moglie non si ricaveranno prove

Elena Ceste, si aggrava la posizione del marito: “Allontanò i soccorsi dal luogo del ritrovamento”