in ,

Silvio Berlusconi, una serie televisiva racconterà la sua vita

Da politico ad attore. Silvio Berlusconi sarà presto il protagonista di una serie televisiva che si ispira al libro del giornalista Alan Friedman. L’annuncio arriva dalla Leone Film Group SpA che ha acquistato i diritti mondiali sia per la fiction sia per il documentario, che riguarderanno la vita del Cavaliere. Secondo le indiscrezioni, il titolo provvisorio del documentario dovrebbe essere “My way: Berlusconi in his own words” ed è stato realizzato dalla società di Alan Friedman.

Il documentario è il risultato di 28 ore di registrazioni video e 100 ore di interviste tra Berlusconi e Friedman, avvenute negli ultimi 18 mesi. “Sono entusiasta del nuovo progetto con la Leone Film Group e di lavorare con i loro grandi professionisti, compreso Marco Belardi,” – ha dichiarato Friedman – “fin dall’inizio, nella Primavera del 2014 quando Silvio Berlusconi ha accettato di raccontare la sua vita a me, abbiamo sempre detto che ci sarebbero stati anche una serie di prodotti televisivi e non solo il libro”.

Il libro, tradotto il 13 lingue, uscirà nei prossimi giorni in tutte le librerie Rizzoli e negli altri paesi del mondo, tra cui America, Asia e naturalmente in Europa. Grazie a Friedman e all’interesse dimostrato dalla Leone SpA, la storia di Berlusconi sarà distribuita su varie piattaforme, garantendo un grosso ritorno economico sia allo scrittore che alla società che ha acquisito i diritti.

Olimpiadi Rio Italia

Olimpiadi Tokyo 2020, in arrivo cinque nuovi sport

Lichtsteiner operazione cuore Juventus

Juventus, Stephan Lichtsteiner rientra dopo i problemi respiratori