in

Simona Ventura con Lamberto Sposini 5 anni dopo l’ictus

In occasione dei cinque anni dall’ictus che ha colpito il giornalista Lamberto Sposini, Simona Ventura è andata a trovarlo nella sua abitazione. Il noto e amato giornalista della Rai , il 29 aprile del 2011 mentre si apprestava ad andare in onda, accanto a Mara Venier, con la trasmissione quotidiana La vita in diretta, ebbe un malore che ha segnato per sempre la sua vita.

Su Twitter Simona Ventura ha pubblicato una foto che la ritrae sorridente insieme al giornalista. Accanto alla foto la conduttrice, reduce dall’Isola dei Famosi 14 ha scritto: “Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…”. Lamberto Sposini non è stato mai abbandonato dai suoi amici, oltre a Simona Ventura anche Mara Venier spesso va a trovarlo. Oltre agli amici Sposini ha sempre avuto accanto la figlia Marilde e l’ex compagna Sabina Donadio che di recente in un’intervista a Vanity Fair ha spiegato: “Lamberto è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il signicato alla parola, però la parola non esce. Né a voce, dalla bocca viene fuori solo un suono, né in scrittura. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto”.

Lamberto Sposini tornerà in televisione? Sempre l’ex compagna ha escluso che ciò possa accadere, nonostante i lunghi mesi di logopedia in un centro elvetico: “Lui non tornerà mai in televisione, non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Dove vedere Cesena Perugia

Pronostici Serie B 30 Aprile 2016, consigli scommesse 39a giornata

Marco Bocci assente Amici 2018

Amici 15 serale anticipazioni puntata 30 Aprile 2016: ospiti e duetti