in

Simona Ventura verso il ritorno in Rai?

SuperSimo nel 2011 lasciò la Rai per andare a Sky, nel 2013 è pronta a fare il percorso inverso. Secondo Vero Tv, visto il contratto in scadenza con Sky la Ventura sarebbe pronta a ritornare in Rai. D’altronde visti i flop della conduttrice nella tv satellitare, X Factor a parte, l’idea potrebbe essere quella di rientrare nel servizio pubblico già da autunno 2013.

Ipotesi che sarebbe fattibile, d’altronde la Ventura lasciò la Rai dopo un lungo conflitto con Massimo Liofredi, ex-direttore di Rai2, accettando l’offerta di Sky lasciando L’isola dei famosi e Quelli che il calcio con la voglia di sperimentare nuovi format che non si sono realizzati o che non hanno avuto il successo sperato, basta vedere Simona goes to Hollywood o Cielo che gol! che si è visto ridimensionare l’orario di messa in onda perdendo di fatto la sfida con Quelli che.

SuperSimo

Se pensiamo bene dopo il ritorno di Saviano a Rai3 potrebbe avvenire anche SuperSimo negli schermi della Rai, potrebbe tornare su Rai2 o su Rai1, questo si vedrà. Simona Ventura ha un contratto con Sky fino a giugno, bisognerà vedere se il gruppo di Murdoch vorrà convincere la conduttrice a rimanere, anche perché la conduttrice non avrebbe nessun problema a rientrare in Rai visti i buoni rapporti con alcuni dirigenti dell’azienda, in primis Antonio Marano suo ex-direttore a Rai2 e attualmente vicedirettore generale della Rai.

Insomma la strada verso Mamma Rai per la conduttrice è in discesa, sta a Sky cercare di trattenerla anche se i format sperimentati non hanno dato grandi soddisfazioni. A giugno si vedrà.

 

 

Borsa Milano Indici

Piazza Affari chiude in negativo (-0.85%), crolla Mediaset. Spread stabile a 267 punti

Sigarette elettroniche, si muove la Procura