in

Simone Moro a Bologna il 21 novembre 2014: quando alpinismo e solidarietà si incontrano

Sport e solidarietà vanno a braccetto nell’ incontro che vedrà protagonista l’alpinista di fama mondiale Simone Moro, invitato a Bologna il 21 novembre 2014 per parlare dello stato dell’arte dell’alpinismo in Italia.

L’appuntamento è al Teatro Antoniano (via Guinizzelli 3) alle ore 20:30, per una serata-evento dove sarà possibile incontrare lo sportivo e apprezzarne i racconti sulle imprese in Himalaya, che saranno accompagnati da splendide immagini, ma anche saperne di più sul progetto “Arrampicata sportiva e disabilità” realizzato dalla Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi Onlus.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, Simone Moro è atteso all’Up Urban Climbing (via del Fonditore 1/5) per una sessione di arrampicata riservata ai ragazzi dell’agonistica, della preagonistica e dello SpecialClimb e per firmare gli autografi.

L’evento è promosso dalla Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi Onlus – ente che realizza progetti in ambito sportivo volti all’inclusione delle persone con disabilità – con la collaborazione di Up Urban Climbing e Villa Alpine Shop.

Gli interventi al Teatro Antoniano saranno tradotti in Lingua dei segni e il ricavato interamente devoluto a favore dello sviluppo del progetto SpecialClimb. Costo d’ingresso 8 euro; per saperne di più dell’iniziativa, visita la pagina ufficiale.

(immagine principale di David Goettler, tratta dal depliant dell’evento)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Perisic calciomercato Inter

Ultime notizie calciomercato Napoli: si segue anche Perisic in attacco

Kalidou Koulibaly del Napoli

Calciomercato Napoli news: Koulibaly richiesto da mezza Europa