in ,

Sindaco Roma: il Centrodestra candida Guido Bertolaso

Dopo una giostra di nomi, dopo una serie di annunci e ripensamenti e il ‘gran rifiuto’ di Rita Dalla Chiesa, il Centrodestra ha deciso chi sarà il suo candidato sindaco di Roma: Guido Bertolaso. Eh sì, la conferma della candidatura dell’ex capo della Protezione Civile è arrivata nella tarda serata di ieri con un comunicato congiunto dei tre leader Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

“Sono onorato della proposta che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni mi hanno formulato. Accetto questa nuova sfida”, ha replicato Bertolaso, accettando di buon grado la proposta a concorrere come aspirante sindaco della Capitale, “Sarà indispensabile l’impegno di tutti e sarà altrettanto fondamentale dedicare ogni energia e ogni sforzo per migliorare le condizioni di vita dei cittadini romani”.

Bertolaso, qualora venisse eletto primo cittadino di Roma, guiderebbe “una ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile” – recita la nota diramata dai leader del Centrodestra – “del mondo delle imprese e delle categorie, delle professioni e del volontariato” volta ad ottenere il più ampio consenso dei cittadini.

Dopo un breve tentennamento dovuto ai problemi di salute della nipotina (ora risolti) che lo portavano a desistere, Guido Bertolaso ha dunque accettato la sfida; è lui stesso a confermarlo in un comunicato scritto: “Grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute della mia adorata nipotina, che mi consentono di riacquisire la necessaria tranquillità, accetto …”.

Estrema soddisfazione per il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che ha definito Bertolaso “Il miglior sindaco che Roma possa desiderare per risollevarsi dalla situazione in cui è stata ridotta dall’amministrazione del Pd e della sinistra” in quanto “è un uomo del fare”.

Voti Fantacalcio

Milan – Genoa: probabili formazioni e ultime news, 25a giornata Serie A

Diretta Tv Ultime News Serie A

Palermo – Torino: probabili formazioni e ultime news, 25a giornata Serie A