in

Sinisa Mihajlovic: “Ho insegnato io a Balotelli come si tirano i rigori”

E’ una storia che comincia nel lontano 2006, quando Mario Balotelli faceva parte delle giovanili dell’Inter.
Già all’epoca, con grande dedizione, esercitava la sua mira, soprattutto grazie agli allenamenti che gli somministrava il vice di Roberto Mancini: Sinisa Mihajlovic.

L’ex calciatore, che ha sempre giocato alternandosi tra difesa e centrocampo e che nella sua carriera ha vinto praticamente tutto, ora è un allenatore ed allena la Serbia. In passato ha allenato solo squadre Italiane: l’Inter (come vice), il Bologna, il Catania e la Fiorentina.

Balotelli Napoli

Recentemente ha rilasciato un’intervista dove afferma che Super Mario non sbaglia neanche un rigore perchè ai tempi dell’Inter lo sottoponeva ad alcuni allenamenti speciali.

Ecco le parole del tecnico Serbo:  Mario era così già a 16-17 anni. Io non gli ho mai visto sbagliare un rigore, neanche in allenamento! E spesso spiazzava il portiere. Ogni volta che lo guardo so già il movimento che farà ma.. è talmente freddo che non sbaglia mai. Spero che continui così, non vorrei portargli sfiga. Ai tempi della Pinetina, ricordo che inizialmente li tirava lenti ma precisi o forti senza precisione. E così non andava bene. Ma poi è diventato perfetto. Gli sistemavo il pallone al termine degli allenamenti e lo facevo tirare per colpire un paletto, abbinando la precisione con la forza”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Aumento Iva 2013 inevitabile, da ottobre aliquota al 22%

APE: nuovo attestato di “prestazione energetica”, sostituirà l’ACE