in

Sir Michael Caine e Madalina Ghenea incantano i turisti a Venezia sul set del nuovo film di Sorrentino “La giovinezza”

Cosa ci fanno sir Michael Caine e Madalina Ghenea l’uno di fronte all’altra nella splendida cornice di una Venezia in notturna, in piazza San Marco? L’81enne divo britannico e la modella rumena sono impegnati nelle riprese di “La giovinezza” il nuovo atteso film di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014 per il Miglior Film Straniero “La grande bellezza”. Nonostante l’ora tarda numerosi turisti non si sono voluti perdere qualche scena che si stava girando mentre ad accompagnare i ciak c’erano sullo sfondo le musiche che arrivava dalle orchestre dei due caffé storici della Piazza: il Florian e il Lavena.la giovinezza

Anche questa volta, come era già accaduto in “This Must be the Place” con Sean Penn, Sorrentino ha scelto di mettere al fianco di Michael Caine delle star della grande Hollywood come: Jane Fonda, Paul Dano, Harvey Keitel e Rachel Weisz solo per citarne alcuni.

Per tornare a “La giovinezza” l’81enne attore britannico interpreterà il compositore e direttore d’orchestra Fred Billinger che si è ritirato ai piedi delle Dolomiti per una vacanza. Qui il direttore è in compagnia di una vecchio amico Mick, regista, che sta lavorando su quello che dovrebbe essere il suo ultimo film. Così i due arzilli ottantenni decidono di affrontare il futuro insieme. I due osservano con curiosità e tenerezza la vita confusa dei loro figli, gli entusiastici giovani sceneggiatori di Mick e gli altri ospiti che alloggiano nell’hotel.

Estra, Alborosie, Electro Swing Circus

Sherwood Festival 2014: Estra, Alborosie ed Electro Swing Circus

Salvatore Girone diploma

Il Marò Salvatore Girone diplomato via Skype: perito tecnico con voto 87/100